TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Concerto Negramaro a San Siro a Milano e di Vasco Rossi allo stadio Olimpico di Roma. Grandi emozioni

I Negroamaro hanno infiammato 40mila fans a SanSiro inel loro unico concerto in Italia; a sempre a SanSiro è in arrivo Vasco Rossi per il suo Tour 2008

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Concerto Negramaro a San Siro a Milano e di Vasco Rossi allo stadio Olimpico di Roma. Grandi emozioni

Erano ben in 40mila i fans dei Negroamaro a sostenere il fortunato gruppo nella sua unica data italiana del tour 2008. Di questi, 37mila erano paganti, ed i restanti 4mila erano lì grazie ad un biglietto omaggio, per questo concerto attesissimo e discussissimo, divenuto realtà il 31 Maggio al Meazza, già pronto per ospitare, Venerdì, Vasco Rossi. Questo gruppo giovane e controcorrente ha avuto successo grazie alla precoce eliminazione dal Festival di Sanremo di Bonolis,ed attualmente sono l' unico gruppo italiano in grado di smuovere dalla poltrona un così vasto e variegato pubblico.

Nonostante unica data italiana, i Negroamaro hanno dimostrato di averla molto a cuore, dal momento che è in preparazione un DVD dell' evento, che verrà venduto a partire da Natale. E non si è trattato di un concerto banale, grazie alla presenza di numerosi ospiti, chiamati a duettare con loro; ci sono stati i Solis String Quartet, con i quali hanno cantato i pezzi più intimi (Un passo indietro, Amen, Neanche il mare), il Mattafix Marlon Roudette, il grande Jovanotti, ed il celebre Jena Paolo Kessigoglu, che ha accompagnato alla chitarra "Una volta tanto": un pezzo questo che è valso il biglietto. C'è pure il tempo per due cover, davvero ben riuscite: Luci a Sansiro e La guerra di Piero.

Che dire di questi giovani? Che hanno osato, si sono allontanati dalle proprie radici, sono più mainstream, più internazionali, e sotto la guida di Giuliano Sangiorgi, autore dei pezzi e vocalist, rendono unica ogni canzone. Jovanotti ha parlato così della sua presenza: "Sono venuto a rendere omaggio al sogno di una musica che parte dal nulla, diventa grande e arriva a San Siro". Complimenti ancora a questi ragazzi. Noi vi lasciamo con un video del loro concerto, e con un video dell' altro mega-concerto di pochi giorni fa, quello di Vasco Rossi all' Olimpico di Roma.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/06/2008

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news