TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Le migliori canzoni del Festival di Sanremo 2009. I vincitori possibili. Video

Le canzoni in gara. Le migliori e gli eliminati della serata.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Le migliori canzoni del Festival di Sanremo 2009. I vincitori possibili. Video

Grande debutto per la prima serata del Festival di Sanremo 2009 battezzato da Paolo Bonolis. Ad aprire la kermesse è stato il video, tanto atteso, di Mina in cui ha interpretato il ‘Nessun Dorma’ della Turandot di Giacomo Puccini. Inaugura la gara canora Dolcenera con ‘Il mio amore unico’, una bella canzone d’amore che da il via alla scena dei sentimenti sul palso dell’Ariston. Tocca poi a Fausto Leali  con ‘Una piccola parte di te’, Tricarico che canta ‘Il bosco delle fragole’. E’ poi la volta di Marco Carta, direttamente da Amici di Maria De Filippi alla categoria big di Sanremo, con ‘La forza mia’ seguito da Patty Pravo con ‘E io verrò un giorno là’: bello il testo, molto melodica la canzone.

La gara prosegue con Marco Masini con ‘L’Italia’, quindi Francesco Renga con ‘Uomo senza età’, dedicato a Luciano Pavarotti e che emoziona la platea dell’Ariston, segue il trio Pupo-Belli-Youssou N’Dour com ‘L’opportunità’, quindi I Gemelli Diversi (Vivi per miracolo), Al Bano (L’amore è sempre amore), Afterhours (Il paese è reale), Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore) e Nicky Nicolai e Stefano Di Battista (Più sole). Poi tocca  Povia con ‘Luca era gay’ (nessun sommento su un brano già tanto discusso nei giorni scorsi), segue Sal Da Vinci con ‘Non riesco a farti innamorare’, bella canzone.

Ultimi fra gli Artisti, Alexia e Mario Lavezzi (Biancaneve): bella la canzone, molto piaciuta. E’ poi il turno delle quattro Proposte 2009: Malika Ayane (Come foglie), Irene (Spiove il sole), Simona Molinari (Egocentrica) e Filippo Perbellini (Cuore senza cuore).

Alla fine Paolo Bonolis annuncia chi è passato: Sal Davinci, Dolcenera, Marco Masini, Francesco Renga, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Alexia+Lavezzi, Leali, Al Bano, Patty Pravo, Genelli Diversi, Pupo, Belli, Ndour, Marco Carta, Povia, e gli eliminati: Afterhours, Tricarico e Iva Zanicchi.(I video saranno online appena disponibili).


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 18/02/2009

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news