TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuovo singolo Musa di Marina Rei. Video da ascoltare

Musa: nuovo singolo e album di inediti di Marina Rei

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuovo singolo Musa di Marina Rei. Video da ascoltare

Si intitola ‘Musa’  (come il singolo di lancio) il nuovo album di inediti di Marian Rei, interamente dedicato al mondo femminile, al ruolo forte e debole della donna, coraggioso e romantico.

Nella composizione delle nuove tracce, Marina è spesso autrice delle sue canzoni e polistrumentista, nonché produttrice del progetto per l''etichetta OTRlive, con l''appoggio distributivo della Universal.

Il nuovo disco, introspezione personale ed omaggio universale alla bellezza, alle fragilità ed alla complessità dell''universo delle donne, è composto da undici canzoni dedicate a storie particolari, a donne comuni e straordinarie, alle loro vicende quotidiane.

Le figure maschili, invece, vengono ritratte nelle canzoni dell’album hanno connotazioni ironiche, quasi caricaturali: gli uomini sono descritti da Marina Rei come “maschere” che vestono i panni del più forte per nascondere il loro lato più fragile e dolce, che è poi spesso il lato migliore degli uomini.
 

La tematica sul mondo maschile è affrontata da Marina Rei nella canzone ''Buona vita a Te'', in cui Marina parla al ''principe senza regno'', e in ''Il Rovescio della cura'', in cui afferma nel testo ''eravamo a letto in tre, io te e la tua brutta figura''.


 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 12/05/2009

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news