TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video funerale di Michael Jackson. La canzoni e i momenti più importanti

Cerimonia spettacolo allo Staples Center di Los Angeles per i funerali di Jacko

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video funerale di Michael Jackson. La canzoni e i momenti più importanti

E’ arrivato allo Staples Center di Los Angelese in una bara completamente placcata d''oro a 14 carati, coperta da un cuscino di rose rosse, seguito da una lenta processione lungo la 101, l''autostrada di Hollywood, chiusa al traffico, proveniente dal Forest Lawn, uno dei cimiteri della città, dove un paio d''ore prima si era svolta una veloce cerimonia privata.

Michael Jackson è stato protagonista anche ieri, il giorno del suo funerale, il giorno per lui dell’ultimo addio da parte dei milioni di fa che, dal vivo e in tv, lo hanno seguito, e dei suoi amici, fra cui moltissime star. Fuori dallo Staples Center 250 mila persone hanno seguito la cerimonia dai monitor piazzati nelle vicinanze. Venivano da tutto il mondo, per dare l''ultimo saluto al loro idolo.

Dentro, sul grande palco blu, allestito nel parquet dei Lakers, sormontato da un enorme pannello video, su cui campeggiava una foto del cantante e la scritta In loving memory, 1958 - 2009, un amico di famiglia, il reverendo Lucious Smith, hs iniziato la cerimonia ricordando Michael Jackson come un fratello, un figlio un padre e un amico. In prima fila la famiglia: le sorelle La Toya e Janet, la madre Katherine, il padre Joseph e i fratelli, tutti con un guanto di paillettes, uno di quei guanti tanto amati da Michael.

Tantissime le star presenti: da Mariah Carey che ha cantato "I''ll be there", vecchio successo dei Jackson Five, a Lionel Ritchie, Stevie Wonder, Jennifer Hudson, John Mayer. Fra una canzone e l''altra, il ricordo degli amici: Magic Johnson ha ricordato quando l''ha invitato a casa sua, a cena, lo chef ha chiesto cosa volessero mangiare e Michael si è fatto portare un secchiello di ali di pollo del Kentucky Fried Chicken, famosa catena di fast food.

Poi le parole di Nelson Madela: “Michael è stato una leggenda ed un caro amico di cui sentiremo l''assenza per molto tempo”. Grandi assenti Liz Taylor e Diana Ross, grandissima amica di Jacko, che ha mandato un messaggio alla famiglia, letto in apertura della cerimonia, in cui dice: “Vi rigrazio per aver condiviso vostro figlio con il mondo e con me".
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 08/07/2009

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news