TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuovo singolo Quanto tempo e ancora di Ornella Vanoni cover di Biagio Antocacci. Video da ascoltare

Ornella Vanoni torna con il nuovo album Più di te

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuovo singolo Quanto tempo e ancora di Ornella Vanoni cover di Biagio Antocacci. Video da ascoltare

Ornella Vanoni canta Biagio Antonacci: lancia il suo nuovo album ‘Più di te’, che uscirà domani, 13 novembre, anticipato dal singolo ‘Quanto tempo e ancora’, vecchio brano, dolcissimo e romanticissimo di Biagio Antonacci che la Vanoni reinterpreta per il suo nuovo lavoro discografico.

La cover di Antonacci anticipa il disco, ma non sarà l’unica in esso contenuta. L’intero album, infatti, si rifà a grandi canzoni del passato cantate da uomini grandi interpreti della musica italiana e ri-cantati da Ornella Vanoni che li presenta in una chiave diversa.

La voce femminile sostituisce quella maschile. E la Vanoni spiega il perché di questa scelta: ''”A volte penso che mi piacerebbe diventare uomo vivere una vita diversa e poi decidere. Ma non essendo possibile, mi sono limitata a non stravolgere i testi dei cantautori e cantare al maschile. Tanto i sentimenti sono molto simili. E poi non siamo mai tutto uomo o tutto donna”.

Tra gli altri brani presenti ci sono anche ‘Alta Marea’ di Antonello Venditti, ‘Replay’ di Samuele Bersani, ‘Anima’ di Pino Daniele, ‘La mia storia tra le dita’ di Gianluca Grignani, ‘Ogni Volta’ di Vasco Rossi e tante altre.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 12/11/2009

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news