TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Nuovo singolo Ciao amore ciao di Giusy Ferreri. Video da ascoltare

Giusy Ferrereri canta Luigi Tenco

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Nuovo singolo Ciao amore ciao di Giusy Ferreri. Video da ascoltare

Giusy Ferreri torna a far sentire la sua splendida voce in un’inedita reinterpretazione di un brano bellissimo. Torna, infatti, con ‘Ciao amore ciao’ di Luigi Tenco. Il brano, in questa nuova versione, è in radio da oggi, 7 maggio, e disponibile scaricabile da tutti gli store digitali, mentre da martedì 11 sarà incluso anche nella iTunes Deluxe Edition di ‘Fotografie’, l’ultimo album di Giusy uscito lo scorso novembre.

Il brano propone una sorta di duetto virtuale tra i due cantanti ed è un’idea nata daldirettore artistico della Sony, Roberto Rossi, perché Giusy spiega: “Personalmente, non avrei mai osato ambire a tanto. Ne abbiamo parlato e ho fatto presente i miei dubbi: volevo essere sicura che si trattasse di un’operazione rispettosa nei confronti di Luigi e della sua arte.

Sapevo bene di andare a toccare un pezzo di storia, un patrimonio culturale del nostro paese e mi ci sono avvicinata con grande umiltà. Quando però ho ascoltato i primi provini mi sono confortata anche perché, magicamente, le nostre tonalità risultavano compatibili”.

Per ‘Ciao amore ciao’ Giusy ha preparato anche un videoclip, girato in una villa a Sirmione per la regia di Gaetano Morbioli. Soddisfatta del lavoro compiuto la famiglia Tenco che ha celebrato l’opera di Giusy.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/05/2010

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news