TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Francesco Baccini: Dolcenera mi ha usato

"Mi ha usato solo per venir fuori e per emergere"

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Francesco Baccini: Dolcenera mi ha usato

"Mi ha usato solo per venir fuori e per emergere": Francesco Baccini, su Eva Tremila in edicola domani, non usa mezze misure per descrivere Dolcenera.

A un anno esatto da Music Farm, il cantautore spara a zero sulla finalista dell'ultimo Sanremo.

Baccini racconta così i giorni all'interno del reality: "Ho resistito qualche giorno, poi ho cominciato a litigare con tutti. E in quel casino ho visto in Dolcenera una specie di àncora. C'era del feeling, anche artistico, ci ritrovavamo davanti al pianoforte. Lei ha iniziato a lanciarmi segnali, sguardi. Non potevo pensare che fosse tutta una finta. Appena si sono spenti riflettori non mi ha più neanche rivolto la parola. L'ho chiamata qualche volta e lei riattaccava il telefono. Poi mi ha telefonato per dirmi che forse era meglio se non ci fossimo più visti. Non abbiamo mai preso neanche un caffé al bar. Ci si parlava solo davanti a trenta telecamere. Mi sono sentito usato".

"Usa il mio nome solo per farsi pubblicità", ha continuato Baccini, commentando la notizia che Dolcenera parla ancora di lui come un amico.

"Di recente ha detto che siamo come parenti. Forse come un lontano zio australiano che non vedi mai... Brutto essere così falsi".

"Però sono tranquillo come una pasqua. Ci ho messo una pietra sopra quando mi sono accorto che Dolcenera era mossa da altri motivi che si chiamano carriera. Mi ha usato come un pupazzo per altri fini. Mi rendo conto che la gente ha visto una storia senza un finale, ma ero stufo di fare il bambino piccolo che aspetta il giocherello".

Baccini se la prende anche con il Festival di Sanremo, da cui è stato escluso: "La tv oggi fa schifo e soprattutto ignora la musica. Prendi Sanremo. Come si fa a far gareggiare cantautori con interpreti? come decidere chi sia il migliore tra un centometrista e un lanciatore di giavellotto".

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 08/03/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news