TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

The Darkness in concerto il 17 marzo a Milano al Mazda Palace

Non mancare! Dopo il successo planetario di 'Permission To Land', The Darkness sono pronti a tornare in scena con un nuovo album: 'One Way Ticket To Hell & Back'

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
The Darkness in concerto il 17 marzo a Milano al Mazda Palace

Il disco è stato registrato con il produttore Roy Thomas Baker (in passato al lavoro, tra gli altri, con gruppi come Foreigner, Cheap Trick, Cars Queen, David Bowie e gli Who). Il cantante Justin Hawkins ha avuto a disposizione il pianoforte che venne utilizzato da Freddie Mercury su 'Bohemian rhapsody' dei Queen. Il managing director della loro casa discografica ha dichiarato che ci sono almeno 4 singoli da alta classifica nel nuovo album. La band pensa ce ne siamo almeno 6. Non danno sicuramente i numeri, considerando che con lo scorso disco entrarono per ben 4 volte nella top 10 inglese con quattro brani differenti.

Guidati dall’estro vocale e dalle doti circensi del frontman Justin Hawkins, The Darkness suonano puro heavy metal dalle forti tinte glam. Sono l’esatta riesumazione e revisione di tutto ciò che ha decretato il successo dell’heavy metal fin dal 1978, quando uscì il debut album dei Van Halen. Con il loro appeal, sbarazzino e trasgressivo, unito alla teatralità delle loro performance creano un mix divertente e trascinante. Ora arrivano in Italia per un’unica data, per presentare, a poche settimane dall’uscita del nuovo album, un disco che è già annunciato come uno dei dischi più importanti del 2006.

"L'immagine, per noi, è sempre stata molto importante. Personalmente, ho sempre preferito vedere una band con costumi da felino piuttosto che dei normalissimi ragazzi in jeans e maglietta. Anche per non cadere nel solito, scontato tranello di scimmiottare il gruppo del momento: ho visto di persona scomparire dall'oggi al domani un sacco di complessini che facevano il verso a gente come Oasis o Blur, per fare un esempio, e questo non è certo carino. Soprattutto nei confronti del pubblico".

Informazioni su come acquistare i biglietti:
- in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visitare il sito ticketone.it" target="_blank"> www.ticketone.it)
- chiamare il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto)
- telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24)
- in tutte le prevendite abituali
- online sul sito di Ticket One

Per informazioni al pubblico: Indipendente Eventi e Produzioni
Tel. 0434 20 86 31 - www.indipendente.com

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 17/03/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news