TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Concerto del Primo Maggio 2006

Il tema del Concerto del Primo Maggio 2006 sarà la canzone d'autore italiana

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Concerto del Primo Maggio 2006

Il tema del Concerto del Primo Maggio 2006 sarà la canzone d'autore italiana.

Nel corso del concerto verrà celebrata una canzone-simbolo, 'Viva l'Italia' di Francesco De Gregori; il pezzo che verrà interpretato di una volta nel corso della serata da artisti diversi, forse anche in una versione teatrale interpretata da Bisio e accompagnata musicalmente da Britti-Bennato.

Carmen Consoli ha dovuto rinunciare perché impegnata con l'uscita del nuovo album.

Al momento l'unico gruppo straniero confermato é quello degli Hard-Fi.

La conduzione sarà affidata a Claudio Bisio e sul palco, durante la parte serale del concerto si sarà un'orchestra di 80 elementi.

Ecco il cast quasi al completo:

Enzo Avitabile - Bandabardò - Baustelle - Alex Britti & Edoardo Bennato - Caparezza - Vinicio Capossela - Pino Daniele - Teresa De Sio & Raiz - Hard-Fi - Ladri di Carrozzelle - Negramaro - Nomadi - Roy Paci & Aretuska - Piero Pelù

Ed ecco i nomi dei 15 artisti che hanno superato le selezioni di Primo Maggio Tutto l'Anno e che si esibiranno all'Alpheus di Roma, 26 e 27 Aprile, per aggiudicarsi i due posti sul palco di San Giovanni:
Contrada Casiello, Franz Campi, Franziska, Ilaria Pastore Trio, Jolaurlo, Kaiorda, Krikka Reggae, Manigold, Moleskin, Nasodoble, Neruda, Noi Nati Male, Radio Babylon, Riserva Moac, Wogiagia.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 25/04/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news