TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Carmen Consoli: il suo nuovo album " Eva contro Eva" e le date dei concerti del suo tour

Carmen Consoli ritorna in grande stile sulla scena musicale italiana ed europea con un nuovo album " Eva contro Eva" e un tour nelle principali città italiane su un autubus

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Carmen Consoli: il suo nuovo album Carmen Consoli ritorna in grande stile sulla scena musicale italiana ed europea con un nuovo album e un tour nelle principali città italiane su un autubus.

Il nuovo album si chiamerà " Eva contro Eva" e promette un grande uso della chitarra acustica attraverso cui ritmo e poesia trovano un'armonia perfetta.

Proprio una poesia di Peppino Impastato, il conduttore di Radio Aut ucciso dalla mafia, si è trasformata nella bellissima canzone ''Ciuri di campo''.

Proprio il giorno della morte di Peppino Impastato, il 9 maggio prossimo, partirà da Palermo il tuor di Cermen Consoli che sarà accompagnata dai Lautari gruppo di cui la Consoli è madrina.

Il tour chiamato ''Dal Simeto al Tamigi'' avrà due comuni denominatori. Il primo l'autobus, mezzo di trasporto, luogo di incontro tra i fans e Carmen Consoli, ma anche la vera e propria casa dove la cantante vivrà con il suo gruppo durante il suo viaggio musicale che la portà a toccare numerose città italiane ed europee tutte contraddistinte da un fiume.

Il tuor, non caso, si concluderà a Londra, ovvero lungo il Tamigi.

Ecco le date dei concerti di carmen Consoli e la sua band: il 9 a Palermo (Palasport), l'11 a Catania (Palacatania), il 13 a Napoli (Palapartenope), il 15 a Roma (Palalottomatica), il 17 a Firenze (Mandela Forum), il 19 a Bologna (Palamalaguti), il 22 a Milano (Dutchforum). Poi in Europa: il 25 maggio a Madrid (L'Arena), il 27 a Barcellona (Sala Bikini), il 30 maggio ad Amsterdam (Melkweg), il 31 maggio a Berlino (Kalkscheune), il 2 giugno a Lussemburgo (Rockhaal), il 3 a Zurigo (Moods), il 6 a Parigi (La Cigale) per concludersi l'8 giugno a Londra (Camden Centre).

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 08/05/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news