TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

James Blunt messo al bando dalle radio inglesi

Una radio inglese ha deciso di non trasmettere per un po' di tempo le canzoni di James Blunt. Centinaia di ascoltatori hanno voluto appoggiare questa decisione

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
James Blunt messo al bando dalle radio inglesi

"A tutti i bastardi a cui non piace ascoltare la mia musica dico: potete spegnere la radio!". Così il cantante britannico James Blunt ha reagito la scorsa settimana ad alcune critiche.

Blunt, ex militare dell'esercito britannico, si è improvvisamente imposto nelle classifiche musicali con "You're beautiful", che racconta la fine di un amore, e con l'album 'Back to Bedlam' che ha venduto sette milioni di copie nel mondo.

 

La prima radio a effettuare questo Blunt-oscuramento è stata la Essex FM: “Noi non abbiamo nulla contro James Blunt” ha spiegato il direttore “E siamo felici del suo successo, ma abbiamo bisogno di una pausa".

"Spesso le case discografiche - continua - influenzano le scelte di una programmazione facendo suonare il proprio artista molte volte; questa pratica si rivela spesso impopolare perché ci si trova ad ascoltare troppo una singola canzone".

"Siamo felici di opporsi a questa pressione delle discografiche e seguire gli ascoltatori che si sono fatti sentire con un forte messaggio. Incoraggiamo le altre stazioni a fare lo stesso passo".

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 31/05/2006

Categoria: Musica - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news