TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Scontri a Roma tra studenti e Polizia per riforma scuola Gelmini dopo approvazione

Scontri e tafferuglia fra studenti e polizia dopo il via libera al decreto Gelmini.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Scontri a Roma tra studenti e Polizia per riforma scuola Gelmini dopo approvazione

Via libera al decreto Gelimini sulla riforma della scuola. E’ diventato legge. Per il ministro dell’Istruzione si tratta di un passo importante per il ritorno alla ‘serietà e all’educazione’ ma per il resto dell’Italia questo decreto non avrebbe dovuto essere approvato.

Prima che fosse portato a Palazzo Madama per essere messo ai voti, le città italiane si erano mobilitate tutte in scioperi e cortei di protesta, lezioni universitarie boicottate nelle Università e trasferite nelle maggiori piazze di ogni città. Ma a nulla è servito: la riforma della scuola è stata approvata e il Pd ora promuove un referendum.

Nel frattempo oggi in tutta in Italia è sciopero generale. Questo arriva dopo giornate di scioperi, tafferugli e scontri come dimostra il video, principalmente verificatisi a Milano e Roma, tra studenti e polizia o, come avvenuto a Piazza Navona, tra studenti stessi, di destra e di sinistra. 
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 30/10/2008

Categoria: Notizie - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news