TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video sfilate primavera estate 2010 e autunno inverno 2011.

Video delle sfilate milanesi

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video sfilate primavera estate 2010 e autunno inverno 2011.

E’ stata presentata a Milano la nuova edizione di Milano Moda Donna, dedicata al Prêt-à-Porter dell’autunno-inverno 2010-2011 la settimana della moda milanese, preceduta da polemiche e clima teso per la proposta di diminuire il numero di stilisti in passerella.

L’evento comincerà mercoledì prossimo, 24 febbraio, quando al Milano Fashion Center prenderà il via la ‘’settimana della moda”e saranno oltre 200 le collezioni dei più grandi stilisti italiani e stranieri in vetrina, 86 le sfilate e le 87 presentazioni per i 78 marchi che sfileranno sulle passerelle milanesi. Spazio anche agli stilisti emergenti: la settimana verrà, infatti, aperta da una ’sfilata collettiva’ di giovani esordienti.

In attesa di assistere a quelle che saranno le novità che ci aspettano per il prossimo autunno- inverno 2010/ 2011, l’occhio di tutte le donne è puntato alle tendenze della prossima estate. Si parte con la donna di Antonio Marras che indossa capi fiorati con stampe di peonie o rose compaiono sulle giacche in colori come il rosso ciliegia o il blu più profondo, fantasie di piccoli fiori stampati o ricamati che decorano abiti e si alternano ai luminosi taffetà dei bermuda e alla seta delle gonne a balze.

Collezione elegantissima e raffinata per la donna di Prada, anche Etro racconta una donna romantica e dolce con fiori e natura con colori sui toni del rosa cipria, dell’avorio e del beige, mentre Giorgio Armani per la sua nuova collezione si ispira  Oskar Schlemmer e alla sua teoria del Balletto triadico o al film cubista Ballet mécanique del pittore Fernand Léger. Il risultato è una donna pratica in abiti tutti corti, ben sopra il ginocchio, anche quelli per la sera, con scarpe comode e basse come ballerine e sandali rasoterra, ma anche blazer pantalone e gonne pratiche per una donna davvero moderna.

Abiti allegri, pieni di colore, dai tessuti leggerissimi ma pur sempre particolari e attenti ai dettagli sono le nuove creazioni di Blumarine che porta in passerella anche una grande attenzione ai dettagli, come per esempio alla cinture gioiello con fibbie di conchiglie e strass. La collezione primavera estate 2010 di Just Cavalli richiama atmosfere ‘di strada’: sfilano giubbini biker, pants in pelle nera, camicie stampate lunghe e gilet o con lunghi pull bucati alternati ad abiti delicati in rosa baby o verde. La donna di Yves Saint Laurent mantiene invece colori sobri (nero, bianco, beige) e il motivo ricorrente della fragola stampata su ogni capo.
 

 

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 18/02/2010

Categoria: Notizie - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news