TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Enrico Mentana si confessa su Vanity Fair

Tg5, Tg1 e La 7: Mentana si racconta

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Enrico Mentana si confessa su Vanity Fair

Enrico Mentana, direttore del Tg La7, si confessa a Vanity Fair e parla di quando lasciò il Tg5, dove non tornerebbe, e dell''incontro con Berlusconi. "Mi disse: ''Preferirei che tornasse a Mediaset.

Non ho avuto nulla a che fare con il suo allontanamento e credo sarebbe giusto chiudere quella ferita. La chiamerà mio figlio''”. Ma l''incontro con Pier Silvio si risolse con un nulla di fatto.”Mi offrì tutto quello che c''era da offrire”.

Alla domanda: Il fatto che abbia quasi quadruplicato gli ascolti del Tg di La7 significa che gli italiani sono più interessati alla politica di quanto si pensi? Mentana ha risposto: “Significa che ci sono più pubblici. C’è ancora chi segue Avetrana, ma c’è una fetta, neanche marginale, che vuole altro.

Chi mi ferma per strada dice sempre la stessa frase:''Grazie, perché mi ha restituito il gusto di vedere un vero telegiornale. C’era spazio per rifare un Tg come era vent’anni fa, prima che a cambiarlo arrivasse un vento a cui io, con la nascita del Tg5, ho fortemente contribuito”.

E poi una domanda fatidica: Che cosa pensa del Tg1 di  Minzolini? “Orgogliosamente filogovernativo” e all’Andrebbe mai a dirigere il Tg1? “Me l’hanno offerto due volte, in passato e ho rifiutato. Perché ci ho lavorato nove anni, so come funziona. In Rai tornerei solo se mi venisse garantita la libertà di non rispondere al telefono ai politici”.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 05/05/2011

Categoria: Notizie - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news