Pagina 1 di 2
Sporcizia, maleducazione, laboratori incustoditi, mancanza di rispetto per i pazienti. Dei problemi della sanità laziale vi avevo parlato non più di due giorni fa, ma il problema sembra destinato a tenere banco molto più a lungo, a seguito di uno scoop de L'espresso che descrive nei particolari Policlinico-degli-orrori/1468187&ref=hpstr1"> il degrado in cui versa il Policlinico Umberto I.
Stiamo parlando della struttura ospedaliera più grande d'Italia, l'istituto collegato all'Università La Sapienza dove vengono formati molti dei medici di domani. Una struttura che il periodico definisce "Il Policlinico degli orrori".
L'inchiesta parte da una idea di Fabrizio Gatti, non nuovo a queste imprese. Per un mese il giornalista s'è finto uomo delle pulizie, o addetto alle manutenzioni, a seconda delle evenienze. Senza che nessuno s'accorgesse di nulla né gli domandasse alcunché. Il risultato è un lungo articolo di 5 pagine e 11 filmati disponibili sul sito del settimanale.
Autore: 06 Blog
Data di pubblicazione: 05/01/2007
Categoria: Salute e Benessere - Tutti gli articoli della categoria