TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video della storica partita tra Italia e Germania con commento sudamericano

Italia-Germania. Stavolta è 2-0. Gli azzurri battono i tedeschi al termine dei tempi supplementari

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video della storica partita tra Italia e Germania con commento sudamericano

Italia-Germania. Stavolta è 2-0. Gli azzurri battono i tedeschi al termine dei tempi supplementari, proprio come nel '70, e si qualificano per la finale del 9 luglio a Berlino, dove incontreranno la vincente di Portogallo-Francia.

I gol azzurri, messi a segno da Grosso e Del Piero, arrivano al termine di una gara soffertissima, bella e che l'Italia ha meritato di vincere per come ha condotto l'intero match.

"Il sogno è finito", "La notte delle lacrime" e "Stiamo piangendo con voi", sono stati i titoli dei principali quotidiani tedeschi di questa mattina accompagnati in prima pagina dalle foto dei giocatori in lacrime, dei tifosi distrutti e di Juergen Klinsmann con le mani a coprirsi il volto.

"Questa coppa del Mondo ha cambiato lo stato emotivo del questo paese" ha scritto il tabloid berlinese BZ.

"Il sogno della vittoria è morto, ma la Germania ha vinto ancora, perché non dimenticheremo mai questi giorni, il nostro orgoglio e i nostri colori neri-rosso-oro e lo spirito senza timori dei nostri eroi che circondavano Klinsmann".

"I tedeschi si sono identificati con il proprio paese e con la loro bandiera nazionale e penso che questa sia una grande cosa", ha detto il presidente tedesco Horst Koehler alla Bild, un quotidiano con milioni di lettori.

"Siamo sulla strada giusta per emergere come tedeschi e dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo raggiunto dopo il 1945".

Questo il video con la sintesi della partita e i due gol di Grosso e Del Piero. Il video è rigorosamente con il commento sudamericano!!

 

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 05/07/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news