TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video dei 10 gol più belli dei Mondiali di Calcio

Il video con i gol più belli dei Mondiali di Calcio di Germania 2006

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video dei 10 gol più belli dei Mondiali di Calcio

C'è anche il gol realizzato da Fabio Grosso nella semifinale contro la Germania tra le sei migliori realizzazioni finora viste in questo Mondiale. Davanti a tutti c'è quello dell'argentino Maxi Rodriguez nel quarto di finale contro il Messico.

La classifica è stilata da una giuria di esperti e indubbiamente i conti tornano, se si parte appunto da quello di Rodriguez, gol vittoria segnato nei tempi supplementari: traversone di Sorin, stop di petto di Rodriguez dando la schiena alla porta avversaria, poi torsione sulla sinistra e prima che il pallone toccasse terra è stato scoccato il tiro vincente sul quale il portiere messicano Oswaldo Sanchez non ha potuto far nulla.

Il secondo miglior gol è ancora firmato Argentina: è quello di Esteban Cambiasso nella partita contro la Serbia-Montenegro al termine di un'azione veloce fatta di scambi tra gli albiceleste cominciati dalla metà campo e che ha lasciato gli avversari fermi, quasi incapaci di capirci qualcosa.

Poi ecco il gol di Fabio Grosso allo scadere quasi del secondo tempo supplementare: tocco a rientrare di sinistro dal limite dell'area su assist di Pirlo. Un tiro fatto senza alcuna esitazione non appena sui piedi del difensore è arrivato il pallone che poi si è infilato alla destra del portiere Lehmann. Dopo il gol, l'esultanza di Grosso, quasi la fotocopia dell'urlo di Marco Tardelli nella finale del 1982 a Madrid contro la Germania.

A seguire, la rete dell'ivoriano Bakary Kone contro l'Olanda: dopo essersi impossessato del pallone fuori dall'area avversaria, l'attaccante del Nizza si è esibito in una serpentina che l'ha portato al centro dell'area, all'altezza del dischetto del rigore, da dove ha poi battuto il portiere Edwin van der Sar.

Il quinto miglior gol è stato quello dell'inglese Joe Cole nella partita contro la Svezia: i «leoni» erano in svantaggio per 1 a 0 quando nella ripresa il centrocampista è sceso dalla sinistra e con un tiro a pallonetto ha battuto Isaksson.

Infine il gol di Ronaldo nella partita contro il Ghana.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/07/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news