TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: sintesi e gol della partita Francia-Italia 3 a 1

Allo Stade de France, la Francia si è presa la sua rivincita per quella finale persa ai rigori due mesi fa a Berlino

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: sintesi e gol della partita Francia-Italia 3 a 1 Allo Stade de France, la Francia si è presa la sua rivincita per quella finale persa ai rigori due mesi fa a Berlino.

La partenza a razzo dei francesi sballa tutti i piani del ct azzurro: i Bleu hanno più benzina nelle gambe; sono pervasi, come l'intero Stade de France, dalla voglia matta di far vedere che due mesi fa fu solo la lotteria dei rigori a decretare chi dovesse essere la squadra campione del mondo.

Al 17' una sventola di Malouda viene respinta da Buffon, il pallone finisce sui piedi di Henry che non sbaglia il raddoppio. E' il 2-0 che spazza via ogni speranza di vedere gli azzurri capaci di impadronirsi del match.

 

Ma dopo appena tre minuti, l'Italia che non ti aspetti. Punizione-cross di Pirlo dalla trequarti destra e inzuccata vincente di Gilardino. 2-1 e la gara si riapre.

Dalla sinistra Grosso, nell'unica incursione del primo tempo mette al centro un cross rasoterra sul quale si catapulta Semioli, il pallone è respinto sulla linea dal portiere Coupet.

Govou punisce ancora l'Italia con una splendida incornata da centro area, anticipando addirittura capitan Cannavaro. E' la resa totale: fino all'ultimo secondo la Francia cerca il quarto gol, quello dell'umiliazione.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 07/09/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news