TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Gran Premio della Cina 2006. Vittoria di Schumacher con la Ferrari

Schumi trionfa nel Gp di Cina e agguanta Alonso in testa alla classifica piloti. In questo modo hanno entrambi 116 punti

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Gran Premio della Cina 2006. Vittoria di Schumacher con la Ferrari Pochi calcoli, grinta e tanta soddisfazione. Michael Schumacher è raggiante al termine del Gp della Cina, nel quale ha portato a termine la rimonta su Fernando Alonso nella classifica mondiale piloti.

"Abbiamo fatto un miracolo - ha dichiarato - poco tempo fa eravamo talmente indietro che ora ritrovarci in testa al Mondiale sembra un miracolo. Adesso ci giochiamo il titolo fino in fondo. La gara? Abbiamo deciso di non sostituire le gomme intermedie anche se stavo perdendo il controllo. Abbiamo corso un rischio ma siamo stati ripagati. A 15 giri dalla fine ho messo a segno il sorpasso decisivo su Fisichella. Ad un certo punto tutto ha cominciato a funzionare alla perfezione, la seconda parte della gara è stata eccezionale e il weekend è stato decisamente emozionante".

 

Il presidente Luca Cordero di Montezemolo non nasconde la sua gioia. "Ho evitato a fatica l'infarto - confida - e posso dire che vincere in questo modo in Cina è stato bellissimo. La squadra è stata perfetta e Schumacher, in condizioni difficilissime in qualifica e in gara, è stato superlativo". Montezemolo è sicuro che "la Ferrari, dopo un lungo inseguimento, è in grado di disputarsi entrambi i titoli".

Anche Jean Todt ringrazia Schumacher, il talento del team e le eccezionali gomme della Bridgestone parlando della vittoria in Cina. "Quella di oggi - dice il direttore generale Ferrari - è stata una corsa incredibilmente intensa. E' stato un peccato per Massa, che si è ritirato dopo 44 giri. Stava dando vita ad una eccezionale rimonta dopo essere partito dal penultimo posto... Tuttavia, questo non ci toglie la gioia di una fantastica vittoria".

Ecco il video con la sintesi del Gran Premio:

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 02/10/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news