TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Arbitrato del Coni: sconti per Juventus, Lazio e Fiorentina. Nulla per il Milan

Dopo una lunga seduta in serata finalmente si sono sciolte le riserve: l'Arbitrato del Coni ha tolto 8 degli 11 punti di penalizzazione alla Lazio, 4 alla Fiorentina e nessuno al Milan

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Arbitrato del Coni: sconti per Juventus, Lazio e Fiorentina. Nulla per il Milan

Pagina 1 di 2

Dopo una lunga seduta in serata finalmente si sono sciolte le riserve: l'Arbitrato del Coni ha tolto 8 degli 11 punti di penalizzazione alla Lazio, 4 alla Fiorentina e nessuno al Milan. Sentenze che fanno discutere perché molto scontenti sono sia i tifosi milanisti, sia il clan fiorentino; moderata soddisfazione invece in casa Lazio che con gli 8 punti in più raggiunge quota 7 in classifica, gli stessi punti proprio dei rossoneri.

Per quanto riguarda la Serie B invece alla Juventus sono stati aggiunti 8 punti in classifica consentendo così ai bianconeri di fare un bel balzo in classifica. Con 10 punti, e una partita da recuperare, le chance di tornare nella massima serie pare ormai cosa più che fattibile.

Giuste le sentenze? Sbagliato il fatto di cambiare le classifiche a campionati iniziati? Ognuno avrà la propria opinione. L'importante è che comunque potrà finalmente parlarsi di calcio sperando che la parola "calciopoli" sia consegnata ai libri di storia.

Rabbia e delusione a Firenze appena si è saputa, attorno alle 22,30, la decisione della Camera di Arbitrato del Coni, presieduta dall'avvocato Pier Luigi Ronzani. "Mi aspettavo una maggiore ragionevolezza e uno sconto maggiore di punti - ha commentato l'assessore comunale allo sport Eugenio Giani - Solo l'eventuale derubricazione dell'articolo 6 a Diego Della Valle mi parrebbe un atto di giustizia. Adesso cerchiamo di capire questa disparità di trattamento ad esempio fra la Fiorentina e la Lazio. E sulle prossime mosse occorre un attimo di riflessione".

Questo il riassunto di tutte ledecisione di "Calciopoli" dall'inizio fino ad oggi:

Milan
La richiesta della procura federale: Retrocessione in Serie B con 3 punti di penalizzazione.
Caf: Penalizzazione di 44 punti nella classifica del campionato di Serie A 2005-2006. Penalizzazione di 15 punti da scontare nella stagione 2006-2007, da disputare in Serie A.
Corte Federale: Penalizzazione di 30 punti nella classifica del campionato di serie A 2005-06. Penalizzazione di 8 punti da scontare nella stagione 2006-2007, da disputare in Serie A con una giornata di squalifica al campo e 100mila euro di multa.
Camera di Conciliazione: Tentativo di Conciliazione fallito. Concessa la sospensione delle pene accessorie.
Arbitrato: Il Milan non ha ottenuto nessuno sconto e la penalizzazione inflitta per il campionato di serie A 2006-2007 resta a punti 8.

Continua >>>



Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 28/10/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news