TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Gol di Fiorentina-Palermo. Grandissima prestazione di Amauri

Trascinato da un Amauri implacabile (due gol, un palo e un assist) che ha stravinto il duello con Toni, il Palermo si conferma squadra da trasferta e da vertice

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Gol di Fiorentina-Palermo. Grandissima prestazione di Amauri

Pubblico delle grandi occasioni al Franchi per l’attesa sfida Fiorentina - Palermo. Trascinato da un Amauri implacabile (due gol, un palo e un assist) che ha stravinto il duello con Toni, il Palermo si conferma squadra da trasferta e da vertice: dopo San Siro espugna anche Firenze (3-2) al termine di una sfida tiratissima, conquista così la quarta vittoria esterna in campionato e resta incollata all'Inter in testa alla classifica.

La differenza tra il Palermo e la Fiorentina, ma anche quella tra il Palermo di questa stagione e quello della scorsa annata è a larghi tratti riconducibile al suo formidabile centravanti: Amauri Carvalho De Oliveira. E’ lui che ha fatto la differenza ieri in campo, è lui il vero valore aggiunto di un Palermo che ha sempre giocato bene, ma che nel dopo-Toni ha sempre faticato a trovare il gol.

Guidolin (allenatore Palermo): Abbiamo vinto una partita straordinaria, bellissima, contro una grande squadra. Chi ha visto la partita, si è goduto uno spettacolo grandioso. Magari chi tifa Fiorentina non sarà contento del risultato, ma sarà contento di aver visto una partita bellissima. Nel secondo tempo abbiamo avuto un momento abbastanza lungo di sofferenza, poi abbiamo ripreso in mano la partita. Amauri ha fatto delle cose straordinarie, due gol più l’assist per Di Michele. Sono contento per lui, l’ho suggerito io al mio Presidente, gli ho fatto spendere un bel po’ di soldi per prenderlo, e sono davvero contentissimo che giochi con noi. A fine partita ho esultato con un po’ di rabbia, ma ci tengo a dire che non ce l’ho con la città, con la gente né con la squadra, che rispetto tantissimo.

Prandelli (allenatore Fiorentina): Mi trovo a commentare una partita in cui la Fiorentina meritava di vincere. Abbiamo creato tanto, dispiace molto, però questa è la strada. Ci sono state ingenuità sul primo e sul terzo gol, però sono sicuro che sono errori che ci faranno crescere. Io mi auguro di rivedere sempre una Fiorentina così, sempre vogliosa di costruire, una squadra che non butta mai via una palla. Così possiamo fare cose importanti. Toni? Per lui era una partita forse troppo importante, ma si è mosso bene, è arrivato diverse volte davanti alla porta, la prossima volta farà gol.

Amauri (Palermo): E’ stata una partita grandissima sia da parte mia sia da parte della squadra, che ha saputo soffrire e poi approfittare dei contropiedi a sua disposizione. E’ stata una giornata perfetta. Giocare a Firenze è difficile, un campo così, con una tifoseria così, contro una grandissima squadra, però siamo stati bravissimi a portare a casa la partita.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 31/10/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news