TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Fabio Cannavaro pallone d'oro? Ecco le sue migliori giocate

La prestazione nel mondiale gli è valsa il Pallone d'argento Adidas, onorificenza attribuita al secondo classificato nella graduatoria stilata con i voti dei media presenti al torneo

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Fabio Cannavaro pallone d'oro? Ecco le sue migliori giocate

Fabio Cannavaro (Napoli, 13 settembre 1973) è un calciatore italiano che gioca come difensore centrale nel Real Madrid e nella nazionale italiana, di cui è capitano e con cui ha vinto i Mondiali 2006, toccando quota 100 presenze con l'Italia nella finale contro la Francia.

Nell’agosto del 2004 la Juventus acquistò il giocatore. Nelle due stagioni di permanenza a Torino, nel corso delle quali aveva riformato il pacchetto difensivo con i vecchi compagni di squadra - Ferrara (ritiratosi nel giugno 2005), Thuram e Buffon - ha conquistato gli scudetti del 2004/05 e 2005/06.

Nel gennaio 1997 Cannavaro esordisce nella nazionale maggiore, dopo aver vinto tutto con la rappresentativa Under 21, in una partita contro l'Irlanda del Nord. Ha partecipato alle edizioni dei Mondiali di calcio del 1998, del 2002 e del 2006 ed ai Campionati Europei del 2000 e 2004, diventando anche capitano della nazionale dopo l'addio di Paolo Maldini.

 

Il 9 luglio 2006 si è laureato campione del mondo con la Nazionale guidata da Marcello Lippi ai Mondiali di Germania. E' stato il coronamento di una carriera che lo ha consacrato come uno dei migliori difensori centrali del mondo.

La finale del mondiale 2006 ha consentito a Cannavaro di raggiungere le cento presenze in maglia azzurra, ed è stato suo l'onore - come capitano - di ricevere la coppa vinta.

La prestazione nel mondiale gli è valsa il Pallone d'argento Adidas, onorificenza attribuita al secondo classificato nella graduatoria stilata con i voti dei media presenti al torneo, preceduto da Zinedine Zidane e precedendo il compagno di squadra Andrea Pirlo.

Ecco il video con le sue migliori giocate:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 17/11/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news