TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Italia batte la Scozia al Torneo di Rugby Sei Nazioni. E' la prima vittoria di sempre in trasferta

La nazionale italiana di rugby ha vinto per la prima volta nella sua storia in trasferta contro la Scozia al temrine di un epico incontro concluso 37-17

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Video: Italia batte la Scozia al Torneo di Rugby Sei Nazioni. E' la prima vittoria di sempre in trasferta l torneo più importante a livello mondiale è quello del "Sei Nazioni", dove qualche anno fa l'Italia era stata ammessa dal gotha storico del rugby.

Già poter partecipare allo storico torneo era sembrata un grande vittoria e in questi ultimi anni tranne qualche vittoria in casa, l'Italia non era mai riuscita, nonostante ottime partite, ad avere nessuna speranza di vittoria contro nazioni che da secoli praticano il rugby come sport nazionale, iniziando ad allenarsi nelle scuole sin dalla più tenera età scolastica.

Ma, ieri, è statoo sicuramente un giorno storico, come lo hanno definito i commentatori non solo italiani, ma anche i ben più blasonati ( nel rugby ) esperti esteri: la nazionale italiana ha vinto in trasferta una epica partita in Scozia, patria del rugby europeo, contro la nazionale scozzese.

Il risultato è stato 37-17 al termine di una partita avvincente, la prima vinta dall'Italia nel Torneo Sei Nazioni su un campo avversario.

E' un grande risultato sportivo, ma non è arrivato improvvisato nè tantomeno sarà solo una meteora: la nazionale italiana continua a migliorare gara su gara da diversi anni ormai e quest'anno la nostra nazionale di rugby sembra più convinta e convicente che mai.

L'italia ha, infatti dimostrato, una grande maturità andando in vantaggio dopo una decina di minuti per 21 punti e riuscendo a gestire e a difendere in mondo intelligente l'ottimo iniziodurante tutto l'incontro quando l'agonismo, la classe e la tecnica dei rugbisti scozzessi si faceva ogni minuto sempre più forte.

E l'Italia in questi concitati frangenti ha dimostrato di essere tra le migliori "nella mischia", che numerosi giudicano tra le migliori al mondo capace di nascondere il pallone anche fino a 10 minuti agli avversari.

E alla fine del match il consueto giro di campo per prendere l'applauso, ma anche ringraziare gli oltre seimila sfegatati supporter italiani giunti fino allo stadio di Murrayfield.

Eccoil video dei momenti più esaltanti dell'incontro di ruby Scozia-Italia:

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 25/02/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news