TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

La dieta di Ronaldo: al Milan è dimagrito di 5 chili

La dieta consiste in latte, pane tostato con marmellata e una spremuta d'arancia senza zucchero al mattino. A pranzo verdura cruda, carboidrati e ancora spremuta. Dopo l'allenamento frutta fresca e una scaglia di grana

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
La dieta di Ronaldo: al Milan è dimagrito di 5 chili

"All'arrivo di Ronaldo al Milan - sottolinea Daniele Tognaccini, l'uomo che cura ogni dettaglio della preparazione atletica del Milan - non abbiamo riscontrato particolari necessità di perdita di peso. Dovevamo solo rimetterlo in forma, considerando anche due fattori fondamentali, l'età e gli infortuni subiti dall'attaccante".

Per quanto riguarda invece il regime alimentare "con Ronaldo non è stata necessaria una vera e propria dieta", dice il dottor Massimiliano Sala, responsabile dell'alimentazione di Milan Lab.

"Ho impostato un lavoro di controllo sulle quantità e la distribuzione delle calorie su tutta la giornata, in stretta relazione con i carichi di lavoro, che dà generalmente i suoi frutti in tre mesi. E ritengo utile una precisazione: nessun cibo è vietato".

Anche se in realtà, a cena, per Ronie lo spaghetto è vietato: "Seguo i consigli del Milan", aggiunge il campione a Men's Health "anche se rinunciare alla pasta è un vero sacrificio. Ma non esiste un buon allenamento senza una corretta alimentazione, così come una corretta alimentazione facilita l'allenamento. Se poi ci metti anche una sana dose di riposo, allora avrai il corretto regime di un atleta professionista".

La dieta consiste in latte, pane tostato con marmellata e una spremuta d'arancia senza zucchero al mattino. A pranzo verdura cruda, carboidrati e ancora spremuta. Dopo l'allenamento frutta fresca e una scaglia di grana. E per finire una cena leggera a base di carne ai ferri o pesce, un contorno di verdure e frutta fresca. Questa la tabella alimentare che il Milan Lab ha studiato per consentire a Ronaldo di perdere cinque chili negli ultimi tre mesi.

Un programma dietetico che viene svelato dallo staff del Milan nel nuovo numero di Men's Health in edicola mercoledì 18 aprile. "Sono arrivato al Milan reduce da un periodo di inattività - spiega il brasiliano -. Avevo bisogno di ricostruirmi fisicamente e mentalmente, ma non ho mai smesso di considerarmi un giocatore importante, un campione. Con Milan Lab abbiamo eseguito sin dall'inizio una serie di test fondamentali per individuare l'allenamento che mi consentisse di tornare in forma nel minor tempo possibile. Una volta individuata la soluzione abbiamo seguito una precisa strategia di lavoro, che mi sta portando al 100% della condizione fisica".

 

Ecco la differenza tra quando giocava al Real Madrid e oggi:

ronaldo.jpg" width="700" height="453">

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 17/04/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news