TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Filippo Volandri batte Roger Federer all'Atp Masters Series di Tennis di Roma

Filippo Volandri stende Roger Federer nel terzo turno dell'Atp Masters Series di Roma e vola ai quarti di finale del torneo del Foro Italico

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Filippo Volandri batte Roger Federer all'Atp Masters Series di Tennis di Roma

Filippo Volandri stende Roger Federer nel terzo turno dell'Atp Masters Series di Roma e vola ai quarti di finale del torneo del Foro Italico. Il livornese vince 6-2, 6-4 battendo per la prima volta in carriera il numero 1 del ranking mondiale.

"E' stata la partita perfetta, ma me ne renderò conto solo domani perchè ora sono al settimo cielo". Così l'italiano dopo l'impresa realizzata contro il n.1 del mondo Roger Federer.

"Avevo detto che il miglior posto per affrontarlo era questo -afferma a caldo Volandri ai microfoni di Sky-, la gente è stata fantastica, lui ovviamente non ci stava a perdere ma io ho giocato la partita perfetta".

"Ho dato tutto quello che avevo -prosegue l'italiano- e alla fine è andata alla grande. Ero entrato in campo tranquillo perché sapevo che non avevo niente da perdere, ma la tranquillità è andata via a metà del secondo set quando mi sono reso conto che lo stavo battendo. Lui mi ha regalato qualcosina e io non me la sono lasciata sfuggire".

Roger Federer scuote la testa dopo il ko: "C'è poco da dire". Lo svizzero ha raccolto appena 6 giochi nell'incontro in cui ha commesso errori a ripetizione. "Ho giocato male, di sicuro ben al di sotto dei miei standard".

E così è arrivata la quarta sconfitta stagionale. Un dato preoccupante per chi, in tutto il 2006, ha perso solo 5 volte. "Bisogna analizzare la situazione", dice il fuoriclasse di Basilea prima di prepararsi per una sessione extra di allenamento sui campi del Foro Italico.

Ecco l'intervista post-partita di Roger Federer:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 11/05/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news