TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: per Napoli e Genoa promozione in Serie A

Gli azzurri dopo sei anni, i rossoblù dopo dodici: grazie al pari di Marassi

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: per Napoli e Genoa promozione in Serie A

Napolie e Genoa hanno pareggiato 0 a 0 nell'ultima giornata del girone di serie B. I tifosi napoletani sono scesi in strada per festeggiare il ritorno invadendo le strade con bandiere e motorini. Il Napoli torna in serie A dopo sei anni. A Genova invasione di campo prima del fischio finale allo stadio Marassi di Genova, quando mancavano ancora due minuti alla fine del match tra Genoa e Napoli.

"Dedico la promozione a tutti quelli che ci vogliono bene". Sono le prime parole del patron del Genoa, Enrico Preziosi. Il presidente del Napoli De Laurentis non ha resistito e prima della fine è entrato in campo con altri tifosi per festeggiare la A.

De Laurentis: "Risalita dall'inferno"
"E' arrivato quello che mi aspettavo: la risalita dall'inferno". Queste le prime parole di Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli. "Abbiamo sbancato il box office? Festeggiamo molto rumorosamente ma questo è tutt'altra cosa giusto che sia così. Nel cinema i successo sono abbastanza annunciati. Per il Napoli non era un successo annunciato, siamo giovani, siamo nati solo 3 anni fa. Nel primo anno abbiamo perso perché siamo entrati nel calcio in ritardo. Abbiamo aspettato gennaio per rifare la squadra. Sono poco più di 30 mesi che siamo in pista. Devo ringraziare Reja e Marino, molto attenti e molto importanti per questo progetto. Dico che siamo solo all'inizio - chiude De Laurentiis - questo non è il calcio che mi interessa, aspetto il momento di un calcio diverso. Questo calcio differente che combatterò da adesso in poi".

Preziosi: "E' l'epilogo migliore"
"Come sto? Bagnato ma felice". Enrico Preziosi abbraccia il collega Aurelio De Laurentiis e festeggia assieme al presidente dei partenopei la doppia promozione di Genoa e Napoli. "Negli ultimi dieci minuti ho visto Piacenza-Triestina e ho cercato di gufare - confessa - Miglior epilogo di questo non poteva esserci, questa regola assurda (play-off se c'erano meno di dieci punti tra terzo e quarto posto, ndr) ci stava penalizzando entrambi".

A Napoli esplode la festa
Pochi minuti dopo il fischio di chiusura della partita a Napoli è esplosa la festa. In centinaia su macchine e motorini, reggendo bandiere bianco-azzurre ed esibendo fac-simile di annunci mortuari in cui si sottolinea la dipartita dalla serie B, hanno raggiunto il centro di Napoli e la zona del lungomare, per festeggiare. Tutti i rioni della città esibiscono striscioni bianco-azzurri, da quello della zona di Fuorigrotta, il Rione Traiano, che attraversa un'intera strada, fino agli intrecci di nastri colorati a Forcella. Affari d'oro per i banchetti di venditori abusivi di magliette, trombe, bandiere e anche lettere "A" d'argento gonfiabili.

 

Il video:

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 10/06/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news