TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Marco Belinelli scelto in NBA dai Golden State Warriors

Un anno dopo Andrea Bargnani, un altro giocatore italiano è stato chiamato al primo giro dalla Nba

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Marco Belinelli scelto in NBA dai Golden State Warriors

Un anno dopo Andrea Bargnani (che fu prima scelta assoluta, chiamato dai Toronto Raptors), un altro giocatore italiano è stato chiamato al primo giro dalla Nba.

Ieri notte a New York Marco Belinelli è stato scelto infatti dai Golden State Warriors con il numero 18.

Il numero 1 assoluto del Draft NBA è stato, come previsto, Greg Oden, chiamato dai Portland Trail Blazers, seguito da Kevin Durant, chiamato col numero 2 dai Seattle Supersonics; Al Horford (3; Atlanta) e Mike Conley (4; Memphis).

Marco andrà alla corte di coach Don Nelson, un tecnico che ama valorizzare i giovani impostando il gioco su un quintetto piccolo e veloce, situazione che si addice perfettamente al giovane di San Giovanni in Persiceto.

Marco troverà in squadra nomi altisonanti come Jason Richardson, Baron Davis e Sarunas Jasikevicius.

Queste le sue prime parole: “E’ stata una serata incredibile, soprattutto esser sul palco a dare la mano a David Stern... non mi rendo ancora conto di quello che è successo perché è davvero un avvenimento unico e irripetibile. Sono contento di Golden State e onorato di essere allenato da Don Nelson”.

Cresciuto nelle giovanili della Virtus Pallacanestro Bologna, ha debuttato in serie A durante la stagione 2001/02 e ha giocato anche l'anno successivo in maglia Virtus Bologna. Nell'estate 2003 firma un contratto quinquennale con la Fortitudo Pallacanestro, il primo da professionista.

Con la Effe ha vinto lo scudetto e la Supercoppa 2005, ha giocato nella nazionale italiana juniores e nel 2004 ha partecipato agli Europei Juniores, ha vestito la maglia della nazionale italiana under-20 e nel 2005 ha partecipato agli Europei Under 20.

E' attualmente un giocatore della nazionale italiana con la quale ha giocato i Mondiali 2006, da protagonista e primo realizzatore azzurro, segnando 25 punti nella partitissima contro gli USA.

Ecco il video con la prima intervista a Belinelli da giocatore NBA:

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 29/06/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news