TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

America's cup: la prossima edizione in Italia alla Maddalena?

Portare la Coppa america di vela in Sardegna potrebbe non essere un sogno

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
America's cup: la prossima edizione in Italia alla Maddalena?

Oggi a Palazzo Chigi ne hanno parlato il Premier Romano Prodi ed Ernesto Bertarelli, Presidente di Alinghi, il team svizzero vincitore delle ultime due edizioni. Una scelta che vorrebbe far rimanere la competizione in territorio europeo, e che sarebbe favorevole anche dal punto di vista logistico, visto che il G8 il prossimo anno si fara' proprio sull'isola della Maddalena.

Piuùcomplesse saranno le eventuali valutazioni tecniche (acqua, correnti, vento, percorso di gara). La decisione verrà presa a breve, ma sarà ufficializzata comunque verso fine anno.

Una delle sedi italiane ipotizzate potrebbe essere l'Isola de La Maddalena, che quest'anno ha ospitato il via del Giro e nel 2009 il vertice del G8 e, per questo motivo, le strutture alberghiere e ricettive dell'isola saranno ulteriormente rafforzate.

Tra le altre possibili sedi italiane sarebbe stata individuata anche la città di Trapani, che ha già ospitato gare preliminari dell'edizione 2007 della coppa America.

Dopo la vittoria di Alinghi nel 2003, quando doveva essere scelta la sede europea della competizione, per l'Italia si fecero avanti Napoli, Porto Cervo e l'isola d'Elba.

"L'America's Cup è il più antico trofeo sportivo del mondo. In essa si fondono in un unico insieme gli sforzi degli uomini che fanno parte di una squadra, la tecnologia e gli imprevisti legati all'essenza stessa del mare e del vento. Questo è quello che abbiamo scoperto nel corso di questa ultima fantastica edizione" ha dichiarato Ernesto Bertarelli.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 12/07/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news