TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Baldini, allenatore del Catania, da un calcio nel sedere a Di Carlo, allenatore del Parma

Il tecnico del Catania, che ieri ha colpito l'allenatore del Parma, sarà squalificato e multato. Alle 19 di oggi racconterà la sua verità

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Baldini, allenatore del Catania, da un calcio nel sedere a Di Carlo, allenatore del Parma

Un calcio nel sedere del tecnico avversario, e Silvio Baldini viene espulso: è successo attorno all'85' di Parma-Catania.

 Al Tardini con le squadre sul 2-2, nella gara della prima giornata del campionato di serie A, l'allenatore dei gialloblu' si e' avvicinato alla panchina del Catania e, mentre Di Carlo era voltato, ha sferrato un calcio colpendolo all'altezza del sedere. L'arbitro Stefanini lo ha espulso per proteste.

Il comportamento di Baldini è stato condannato dallo stesso Catania. "Esiste un codice in società che vale per tutti, incluso l'allenatore", ha dichiarato il direttore generale Pietro Lo Monaco.

"Ecco perché verrà multato. Ieri, di comune accordo, si è deciso che non rilasciasse alcuna dichiarazione nell'immediato, così da stemperare gli animi. Oggi pomeriggio il nostro tecnico si scuserà per l'accaduto".

Il dirigente ha poi invitato a tenere ben distinte le responsabilità: "Ho già sentito qualche commento fuori luogo. Il Catania e la gente di Catania non hanno nulla a che fare con quel che è accaduto. Credo che sia chiaro a tutti".

L'allenatore è stato criticato anche dai vertici della Federazione. "Non ci sono giustificazioni: si deve chiedere scusa, accettare le sanzioni e proporsi in maniera diversa per il futuro", ha detto il presidente della Figc Giancarlo Abete.

"Legare l'immagine della prima giornata di campionato a un episodio di questo genere non fa bene al calcio. C'è bisogno di grande responsabilità, non è questo lo spettacolo che bisogna dare".

Ecco il video:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 27/08/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news