TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Italia-Georgia 2-0. Gol di Pirlo e Grosso. Qualificazioni Europeo 2008 ancora aperte.

L'italia vince contro la Georgia a Marassi e può continuare a sperare di qualificari all'Europeo 2008 che si giocherà in Svizzera-Austria

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Italia-Georgia 2-0. Gol di Pirlo e Grosso. Qualificazioni Europeo 2008 ancora aperte. L'italia vince contro la Georgia a Marassi e può continuare a sperare di qualificari all'Europeo 2008 che si giocherà in Svizzera-Austria.

La squadra "operaia" di Donadoni fa fatica ad esprimersi, un pò colpa della pressione di dover vincere quasi a tutti i costi e un pò merito della Gerogia che si chiude tutta nella propria metacampo.

Ma dopo i primi 20 minuti, ci pensa Toni, uno dei migliori con Di Natale, a suonare la sveglia imbeccato proprio da un ottimo cross del giocatore dell'Udinese.

Ma l'ex-attaccante della Fiorentina colpisce un palo "perfetto" e il risultato rimane immutato.

La situazione si sblocca solo alla fine del primo tempo, grazie ad un "pasticcio" del portiere della Georgia su una punizione centrale e inoffensiva di Pirlo.

Il portiere si muove nello stesso momento in cui Pirlo calcia facendo una mezza uscita su Toni al quale è convinto sia destinato il pallone che invece va dritto indisturbato e centrale verso la sua porta lasciata colpevolmente e incredibilmnte sguarnita.

Un gol che lascia perplessi, ma che fa esultare gli azzurri.

L'italia domina il secondo tempo, ma non si sblocca in fase offensiva.

Solo al 39' minuto riesce a chiudere la partita con un bel gol di Fabio Grosso che insieme a Di Natale e Toni sono tra i migliori della nostra nazionale dove dominano le assenze e gli squalificati.

Archiviata positivamente la pratica di Genova, nulla cambia però nel nostro Girone dove la Scozia vince 3-1 sull'Ucraina mentre la Francia vince con un secco 6-0 sulle isole Far Oer.

A questo punto per andare agli europei, bisogna assolutamente vincere in Scozia il 17 novembre.

Una partita secca, dal sapore dei vecchi tempi: o dentro o fuori.

ITALIA : Buffon; Oddo, Panucci, Barzagli, Grosso; Gattuso, Pirlo, Ambrosini (43'st Mauri); Quagliarella (26'st Foggia), Toni, Di Natale.

GEORGIA: Lomaia; Khizanishvili, Shashashvili (16'st Kenia), Asatiani, Salukvadze; Tskitishvili, Menteshashvili, Kvirkvelia, Kankava; Michedlidze (16'st Siradze), Demetradze.

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 13/10/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news