TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Roma-Lazio 3-2. I giallorossi vincono il derby. I gol di Rocchi, Vucinic, Mancini, Perrotta e Ledesma

La Roma vince il derby contro la Lazio e si lancia all'inseguimento dell'Inter. Video delle azioni più belle e dei gol di Rocchi, Vucinic, Mancini, Perrotta e Ledesma

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Video: Roma-Lazio 3-2. I giallorossi vincono il derby. I gol di Rocchi, Vucinic, Mancini, Perrotta e Ledesma La Roma vince 3-2 contro la Lazio e si porta a casa il derby capitolino, il secondo che capitan Totti non ha potuto giocare per infortunio.

Ma Totti era in tribuna con una schiera di amici e compagni e ad ogni gol, come hanno fatto vedere le telecamere tv, esplodeva come un qualsiasi ultras...la forza di un capitano di lungo corso, la forza di una passione vera per la propria maglia e squadra.

La Lazio affronta bene il derby, tiene il campo e gioca vivace e giustamente passa in vantaggio con il sempre ottimo Rocchi imbeccato dall'immancabile Pandev. Une bella coppia di attacco, non c'è che dire.

Ma, la Roma è sempre più matura e la Lazio deve sopperire anche ad alcune importanti assenza come Mauri, Behrami, Del Nero, Siviglia e Diakite.

Ma sembra quasi che sia proprio il gol della Lazio a svegliare una Roma compassata che riesce addirittura a capovolgere il risultato nel primo tempo.

Il pareggio lo trova con Vucinic che combina nello stretto in area di rigore biancoceleste con Mancini. Ed è proprio il fuorclasse brasiliano a segnare il gol del vantaggio su passaggio di Mexes.

Nel secondo tempo la partita è ancora aperta, ma viene subito chiusa da Perrotta.

Chiusa è un "parolone" in quanto nonostante il 3-1 e nonostante abbia subito il capovolgimento di risultato in modo così repentino, la lazio sembra proprio non starci e attacca con continuità alla ricerca del secondo gol che la potrebbe rimettere in partita.

E il 3-2 lo trovo su splendida punizione di Ledesma: palla all'incrocio dei pali, imprendibile da Doni.

A qusto punto la Lazio prova a trovare il preggio in extremis, ma la Roma riesce a portare a casa la vittoria senza concedere vere e proprie occasioni di gol, nonostante un finale vibrante.

A questo punto, come quasi tutti i commentatori hanno affermato, la Roma si trova con un calendario più agevole dell'Inter che dovrà incontrare le 4 grandi del campionato, mentre nelle prossime 12 giornate, la squadra giallorossa troverà formazioni di media-bassa classifica.

Campionato sempre più avvincente, senza dimenticare, però, che proprio l'anno scorso la Roma perse tantissimi punti contro le squadre che sembravno più abbordabili.

Ma quest'anno la Roma sembra più matura, bella e cinica nello stesso tempo e con una panchina dibuona qualità. Le premesse ci sono tutte.

Ricordandosi della Juventus e della Fiorentina che sembrano ribattere colpo su colpo ad Inter e Roma.

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 01/11/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news