TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: l'Italia batte la Scozia e accede agli europei

L'Italia ipoteca una sofferta qualificazione al prossimo Europeo, sfatando la tradizione che vuole gli azzurri campioni del Mondo fuori dalla successiva competizione continentale

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: l'Italia batte la Scozia e accede agli europei

L'Italia ha battuto a Glasgow la Scozia 2-1 (1-0) in un incontro valido per il gruppo B delle qualificazioni agli Europei del 2008. In gol Toni (2' pt), Ferguson (20' st) e Panucci (46' st).

Grazie a questo successo l'Italia si porta al comando del girone con 26 punti davanti a Francia (25) e Scozia (24) e si qualifica per gli Europei del prossimo anno. Qualificata anche la Francia.

"Ora andiamo a Euro 2008 con le ambizioni naturali per l'Italia: giocare per vincere. Perché possiamo tenere testa a tutte le avversarie - dice Donadoni, all'indomani del 2-1 sulla Scozia, dal suo Meazza - Il mio sogno è questo: una nazionale dalla mentalità vincente, capace di pensare in grande".

"Non sono uno Zichichi del calcio: ho solo fatto quel che mi sento, senza furbizie né finzione". E questo l'Italia campione del mondo l'ha capito, dopo le prime diffidenze. "Io non ho mai pensato di non riuscire a farcela - ribadisce ora - E siamo arrivati a un Europeo che per valori tecnici non è meno difficile del Mondiale: manca il Brasile, ma rischi di trovare subito una grande".

 

IL TABELLINO

Scozia-Italia 1-2
Marcatori:
2' Toni, 65' Ferguson (S), 91' Panucci.

Scozia (4-5-1): Gordon; Hutton, Weir, McManus, Naysmith; Brown (dal 74' Miller), Fletcher, Hartley, Ferguson, McCulloch (dal 92' Boyd); McFadden. All.: McLeish.
Italia (4-3-3): Buffon; Panucci, Cannavaro, Barzagli, Zambrotta; Gattuso (dall'87' De Rossi), Pirlo, Ambrosini; Camoranesi (dall'83' Chiellini), Toni, Di Natale (dal 67' Iaquinta). All.: Donadoni.

Arbitro: Mejuto Gonzalez (SPA)
Ammoniti: Naysmith, McCulloch, Toni (I).

 

Le immagini della partita:

 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 19/11/2007

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news