TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video sport 2007: i migliori momenti. La vittoria del Milan in Champions League, Scudetto Inter, Campionato Mondiale alla Ferrari e molto altri eventi

E' stato un anno ricco di soddisfazioni per lo sport italiano nel mondo con tante vittorie alcune delle quali mancavano da molti anni o che non erano mai state raggiunte prima.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video sport 2007: i migliori momenti. La vittoria del Milan in Champions League, Scudetto Inter, Campionato Mondiale alla Ferrari e molto altri eventi E' stato un anno ricco di soddisfazioni per lo sport italiano nel mondo con tante vittorie alcune delle quali mancavano da molti anni o che non erano mai state raggiunte prima.

Partendo dal calcio, che è lo sport nazionale per eccellenza, come non ricordare la grande cavalcata verso lo scudetto aspettato 17 banni dall'Inter nel primo campionato di Seria A senza la Juventus ? O la grande vittoria del Milan, partito dai preliminari, per raggiungere la finale di Champions League contro il Liverpool e vincerla dopo avrla persa contro la stessa squadra inglese nel 2005 ? Certo, non si possono dimenticare momenti più tristi e tragici come la violenza negli stadi e gli assurdi morti ammazati per delle partite di calcio.

Ma non c'è solo il calcio e in tanti altri sport abbiamo conquistato importanti vittorie...che a farne l'elenco sicuramente ne dimenticheremo qualcuna.

Per questo ci limitiamo volutamente a ricordare quelle che ci hanno personalmente colpito di più come quella del campionato mondiale di Formula 1 con la vittoria di Kimi Raikkonen su Ferriari dopo una incredibile spy-story con protagoniste la McLaren e la stessa Ferrari. Senz dimenticare la prima volta di un pilota di colore in formula Uno, Hamilton, un ragazzo che farà molto parlare di sè.

E poi Mondiali di Nuoto di Melbourne e i Mondiali di Atletica di Osaka. Bellissimo trionfo azzurro con la vittoria a mani basse della Nazionale femminile in Giappone, dove le nostre ragazze si sono aggiudicate il titolo mondiale. E il Motomondiale, con la grande vittoria Ducati regina grazie all’australiano, Casey Stoner e la delusione di Valentino Rossi....

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 01/01/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news