TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Real-Madrid Roma 1-2. I gol di Taddei e Vucinic portano ai quarti di Champions league 2008 la squadra giallorossa.

Roma-Real-Madrid 2-1 : è questo il risultato del match al Bernabeu, che ha visto i gol di Taddei, Raul e Vicinic. Nel primo tempo grande traversa di Aquilani, strepitoso

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Real-Madrid Roma 1-2. I gol di Taddei e Vucinic portano ai quarti di Champions league 2008  la squadra giallorossa.

La Roma c'è, è ai quarti di finale della Champions League, destinata, con tutta probabilità, a rimanere l' unica squadra italiana a passare il turno verso il tragitto per l' ambito trofeo. L' impresa è storica, perchè conquistata su uno dei campi più difficili e caldi del mondo: il Santiago Bernabeu, contro uno degli "squadroni" europei, il Real Madrid.

La grandezza della squadra giallo-rossa è stata la spregiudicatezza (e di ciò bisogna complimentarsi, in primis, con mister Spalletti): scesa in campo a completa trazione anteriore, ha fin dalle prime battute assediato la porta del Real, annichilendone i giocatori. Gli spagnoli hanno intuito che la Roma non era lì per andare a casa, quando Aquilani ha fatto tramare la traversa con un tiro da distanza abissale e defilata; lì, hanno capito che non sarebbe stata una passeggiata, complice anche un Robinho non al meglio, autore di diversi errori.

Al termine del primo tempo il risultato è sullo 0 a 0, e Spalletti osa ancora di più, inserendo Vucinic, mossa che rappresenterà il vero scacco matto al Real. L' attaccante crea infatti spazi, porta palla, fa tremare gli spalti con tiro che si stampa sulla traversa e provoca l' espulsione di Pepe. Il tutto in 30 minuti, Roma in vantaggio al 73' con Taddei, raggiunta quasi subito, al 75' dal gol di Raul. A questo punto la Roma è stata brava ad impedire la transagonistica degli avversari, continuando a giocare, senza timore. Da questo atteggiamento, a 2 minuti al termine della partita (92'), arriva il gol-qualificazione, marchiato Vucinic.

Un Real piuttosto imbarazzante quello di ieri sera, privo di Van Nistelrooy, e con in campo un Robinho ben al di sotto delle aspettative. Positivo invece il portiere Casillas, che per un paio di volte è riuscito a ritardare l' esultanza dei giallorossi. Tra i giocatori della Roma, autori tutti di una prestazione più che soddisfacente, emergono i nomi di de Rossi, Aquilani e Vucinic, superlativi.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 06/03/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news