TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Roma-Catania semifinali di finale di coppa Italia 2008. Gol di Totti e migliori azioni

Roma Catania 1 0 andata semifinale di coppa italia. Il riassunto il commento i gol e le formazioni

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video: Roma-Catania semifinali di finale di coppa Italia 2008. Gol di Totti e migliori azioni

La Roma ha piegato il Catania nella semifinale di andata del trofeo Coppa Italia. Ma sarebbe più giusto dire che Totti ha piegato il Catania. E' stato infatti lui a consegnare la vittoria ai giallorossi, con un gol da cineteca che rivedremo a lungo in rete ed in televisione: staffilata dal limite dell' area. Il Catania ha resistito ai romanisti per tutto il primo tempo, sfoderando anche qualche azione pericolosa e temerari contropiedi, ma il gol, subito in avvio di ripresa, gli ha tagliato le gambe. L' 1 a 0, comunque, non è poi un risultato negativo, la qualificazione è ancora possibile, certo a Catania ci vorrà l' impresa.

La formazione della Roma oggi era composta da Curci, Antunes, Brighi, Esposito, Giuly e Mancini. Perrotta, inoltre, è preferito a Pizarro nel ruolo di playmaker; dall' altro lato, il neo-allenatore Walter Zenga ha deciso di rinunciare a Colucci, Sardo, Sottil e Vargas e di dare spazio a Gazzola e Silvestre in difesa, lanciando Alvarez e Martinez a centrocampo. Scelte temerarie ma azzeccate, e il Catania non ha infatti sfigurato, soprattutto, come già accennato, nel primo tempo, complice anche una Roma addormentata, forse con la testa proiettata alla prossima gara di campionato. I catanesi hanno saputo chiudere bene gli spazi, ma raramente, nell' effettivo, hanno saputo rendersi pericolosi. Bella partita, ma la superiorità giallorossa in mezzo al campo, e la classe infinita del capitano giallorosso alla fine hanno fatto la differenza.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 16/04/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news