TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video Chelsea-Liverpool 3-2 semifinale Champions League 2007-2008. Gol e migliori azioni di una partita finita ai supplementari

La finale della Champions League 2007-2008 sarà tutta inglese per la prima volta nella storia della competizione: Manchester United-Chelsea,le stesse squadre che si affrontano per la vittoria della premier league inglese.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video Chelsea-Liverpool 3-2 semifinale Champions League 2007-2008. Gol e migliori azioni di una partita finita ai supplementari Il Chelsea ha battuto 3-2 il Liverpool di Benitez sotto una pioggia incalzante.

Il Chelsea schiera in campo il solito 4-3-3 e la novità Essien terzino di fascia destra per far posto ai 3 titolari, Lampard-Makelele-Ballack. Il Liverpool, invece, gioca con Benayoun esterno di fascia al posto di Babel e Riise, l'autore dello sfortunato autogol dell'andata, al posto dell'infortunato Fabio Aurelio.

Il primo tempo è piuttosto veloce e vivace e lo gioca meglio la squadra padrone di casa che al 5' si rende pericolosa con un tiro potente dalla distanza di Drogba, deviato in angolo da Reina. Il Liverpool, risponde, rendendosi pericoloso al 9' con una stupenda azione Benayoun-Gerrard-Torres: il campione spagnolo spara su Cech da posizione decentrata. Poi è solo Chelsea.

Il gol è nell’aria e per non deludere le aspettative di quanti sono pronti ad esultare, al 32’ arriva un lancio di Ballack per Kalou, in dubbia posizione di fuorigioco, che approfitta di un attimo di distrazione della difesa per convergere in area e tirare un destro a giro. Reina vuole respingere e ci riesce, ma peccato la palla arriva sui piedi di Drogba ed è il gol del vantaggio. Rosetti fischia la fine del primo tempo. Tutti negli spogliatoi. Il vantaggio è per i Blues che iniziano a sognare.

Il secondo tempo pare iniziare come continuazione del primo: Chelsea difende il suo vantaggio e il Liverpool non riesce a segnare. Così, quando sembra che la partita sia destinata a finire così, il Liverpool, come da tradizione, ‘si sveglia’ e al 63’ arriva il pareggio firmato Torres. La partita finisce in parità, come ad Anfield, e si va ai supplementari.

Supplementari infuocati: Liverpool e Chelsea si giocano il tutto per tutto. Apre la sfilata di gol il rigore di Lampard. E’ 2-1 per il Chelsea. La squadra di Benitez sembra assediata. I Blues arrivano con un altro colpo di grazia: azione sulla destra di Anelka e cross al centro per Drogba, tiro di prima dell'ivoriano ed ecco il gol del 3-1. Il secondo tempo dei supplementari non è troppo emozionante. Il Liverpool tenta il miracolo e il gol firmato Babel (117’) che vuole accorciare le distanze dagli avversari, non cambia le cose.

La finale della Champions League 2007-2008 sarà tutta inglese per la prima volta nella storia della competizione: Manchester United-Chelsea,le stesse squadre che si affrontano per la vittoria della premier league inglese. Una delle due sarà in grado di centrare anche la storica doppietta scudetto+champions league ?

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 01/05/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news