TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video partite di calcio Europei 2008: Svizzera-Repubblica Ceca 0-1 e Portogallo-Turchia 2-0

Prima giornata Europei 2008 ha visto Svizzera-Repubblica Ceca 0-1 e Portogallo-Turchia 2-0 con gol di Pepe Meireles e Sverkos ; riassunto commento video azionis alienti e gol partita

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video partite di calcio Europei 2008: Svizzera-Repubblica Ceca 0-1 e Portogallo-Turchia 2-0

Pronti via, sono iniziati gli attesissimi Europei 2008 di calcio. Discreto spettacolo nelle due gare inaugurali, che hanno visto impegnata la padrona di casa Svizzera contro la Repubblica Ceca, e l' armata portoghese contro una timida Turchia. Ma andiamo per ordine.

Il primo match, ha mostrato buone quilibrio nel primo tempo, che a tratti si è mostrato pure noioso. La granitica difesa ceca, composta da Grygera (Juve), Ujfalusi (ex Fiorentina), Rozehnal (Lazio) e Jankulovski (Milan) non lascia spazi alle nervose iniziative deglis vizzeri, mossi dall' entusiasmo del caldissimo pubblico. Unica emozione è il tiro da distanza siderale di Frei, con il bel volo di Cech a deviare in angolo. Lo stesso attaccante è poi costretto ad uscire per una botta ricevuta sul campo di gioco. Nella ripresa è sempre la Svizzera a prendere l' iniziativa, complice anche l' azzeccata sostituzione di Yakin che è andato a sostituire lo sfortunato Frei. E' proprio lui di testa a mancare un colpo di testa piuttosto semplice. Ma poi arrica la beffa: rocambolesco batti e ribatti in area con Sverkos che si trova a tu per tu con Benaglio ed insacca alle sue spalle. la Svizzera si riversa tutta in attacco, di rabbia, ma non c'è nulla da fare: la padrona di casa è sconfitta.

Miglior tasso tecnico nella partita serata, che vede il Portogallo opposi alla Turchia del piccolo Emre, ex-neroazzurro. Mancano a sorpresa Nani e Quaresma, ma in campo c'è un certo Cristiano Ronaldo pronto a dare spettacolo. Ed è così, molti giochetti, magi e numeri, ma scarseggia la concretezza. ma non è l' unico, pure Simao fa ene ma pecca sull' ultimo tocco. La Turchia non si vede, è lenta e macchinosa, ed allora arriva il gol, suglis viluppo di un calcio d' angolo; è Pepe a segnare, ma è il guardalinee ad annullarlo, per un fuorigioco difficile da valutare in tempo reale, ma che non c' era. Ma il Portogallo preme, ed alla fine è dinuovo Pepe a trovarsi a tu per tu con Volkan ed ad insaccare. Bella l' azione, degna di una grande squadra, ed è l' 1 a 0. Ronaldo ci prova, vuole marchiare questa partita, ma non ci riesce, e ci riesce invece il giovane Meireles, subentrato sul finire della partita: servito da Moutinho, autore di un' ottima partita in tutti i reparti, trasforma in rete l' azione e consegna al Portogallo un tutto sommato semplice 2 a 0.

video:

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 08/06/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news