TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Coppa Uefa 2008-2009: Napoli-Benfica 3-2, Milan-Zurigo 3-1, Udinese-Borussia Dortmund 2-0, Sampdoria- Kaunas 5-0: gol e migliori azioni. Video

Partite Coppa Uefa 2008-2009: grandi successi per le squadre italiane nel primo turno di andata

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Coppa Uefa 2008-2009: Napoli-Benfica 3-2, Milan-Zurigo 3-1, Udinese-Borussia Dortmund 2-0, Sampdoria- Kaunas 5-0: gol e migliori azioni. Video Il Napoli si affaccia in Europa da vincente: batte il Benefica per 3-2 e si aggiudica così il primo confronto tra partenopei e lusitani. Il Napoli ne ha fatto di strada per arrivare fino alla serata di ieri del San Paolo, mentre il Benfica è una delle grandi squadre del calcio europeo, eppura è caduta.

Caduta di fronte alla squadra ritrovata di Reja. Gli spettatori del San Paolo rimangono gelati al gol dell’ex-interista Suazo che al 16’ incorna da angolo. Ma la reazione del Napoli non tarda ad arrivare e presto la squadra partenopea ribalta il risultato prima con Vitale con un preciso rasoterra e poi con Denis che fanno sorridere Reja.

Nel secondo tempo il Napoli arriva poi sul 3-2, ma anche il secondo gol del Benefica non serve a mettere in discussione la vittoria entusiasmante dei pardoni di casa.

Esordio europeo alla grande anche per l'Udinese che a Dortmund hanno battuto il Borussia per due reti a zero. Floro Flores ed Inler sono gli autori dei gol che hanno permesso ai bianconeri di trionfare, e meritatamente, il difficile campo del Borussia, che ha dato prova della sua forza più nel secondo tempo, dopo un inizio di partita lento e due infortuni arrivati appena al 23’.

Tutto facile anche per la Sampdoria di Mazzarri che domina dall’inizio alla fine i lituani del Kaunas vincendo la prima partita in Coppa Uefa per 5 reti a zero.

Al 14’ inizia Bonazzoli con un colpo di testa, sette minuti dopo la doppietta è sua, quindi è il momento di Cassano che, per non deludere, all’inizio del secondo tempo firma il gol della sua doppietta. Il finale di partita vede l’ultimo gol segnato che porta la prima firma di Fornaroli con colpo di testa su cross di Dessena.

Finalmente la vittoria tanto sperata anche per il Milan di Ancelotti che batte per 3-1 la squadra svizzero del Zurigo.

In gol Jankulovski, Pato e Borriello che entusiasmano un pubblico non troppo folto a San Siro e regalano al Milan la speranza di gareggiare ancora con Ancelotti alla guida.

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 19/09/2008

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news