TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video di Rebellin che chiede l'Epo, il doping per le gare di ciclismo.

Rebellin positivo all'Epo. Un video lo dimostra.

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Video di Rebellin che chiede l'Epo, il doping per le gare di ciclismo.

Davide Rebellin, 37 anni, recente vincitore della Freccia Vallone (terza volta in carriera)e terzo alla Liegi-Bastogne-Liegi è risultato positivo all’Epo di quarta generazione, come anche il video di cui lui è protagonista dimostra  (rebellin-e-il-doping/32246?video">http://tv.repubblica.it/copertina/rebellin-e-il-doping/32246?video).

E’ stato il Cio ad annunciare che sei atleti sono risultati positivi alle Olimpiadi di Pechino 2008 per l''eritropoietina di tipo Cera, l’attivatore continuo dei recettori dell''eritropoiesi. Rebellin a Pechino aveva vinto la medaglia d''argento nella prova su strada, battuto in volata dopo una fuga di 15 chilometri, dallo spagnolo Sanchez.

Al termine di quella gara Rebellin aveva dichiarato: “Questa è la vittoria del ciclismo pulito”, facendo chiaro riferimento ai fatti che avevano sconvolto l''estate italiana (positività di Riccò e Sella su tutti).

Adesso gli verranno ritirati titoli, medaglie e vittorie importanti, nonché sarà soggetto a squalifica e gli verrà tolta la possibilità di prendere parte al Giro d''Italia del Centenario (che inizierà il prossimo 9 maggio dal Lido di Venezia).
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 30/04/2009

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news