TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Mondiali 2010: video prima partita Italia Paraguay

L'Italia pareggia col Paraguay. L'amarezza del risultato d'esordio

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Mondiali 2010: video prima partita Italia Paraguay

E’ iniziata sottotono l’avventura degli azzurri ai Mondiali di calcio 2010 che si stanno giocando in Sudafrica. La partita di debutto contro il Paraguay si è conclusa con un 1-1 davvero inaspettato, che non doveva esserci, e che ha lasciato l’amaro in bocca ai campioni del mondo ancora in carica e a tutti i suoi tifosi.

Paraguay in vantaggio al 38'' del primo tempo con Alcaraz: il gol arriva su una punizione dalla tre quarti deviato in rete di testa dal giocatore sudamericano che anticipa De Rossi. Ed è proprio lui, Danielino De Rossi, l’autore del gol del pareggio al 63'' su cross dalla sinistra e incertezza di Villar. All''83'' proprio Villar salva su tiro dal limite di Montolivo.

Marchetti debutta in nazionale al posto di Buffon, infortunatosi all''inizio del secondo tempo. E’ la prima volta ai Mondiali che un portiere azzurro viene sostituito per motivi tecnici o per infortunio. L''unico precedente di un avvicendamento di un portiere italiano risale a Italia-Norvegia 1-0 del 23 giugno 1994, quando Pagliuca fu espluso. Il portiere fu cacciato al 21'' dall''arbitro tedesco Krug.

Rammaricato al termine del match il ct Marcello Lippi che in conferenza stampa ha detto: “Il rammarico più grande è il risultato. Partite come queste vanno vinte. Loro si sono avvicinati alla rete una volta e hanno segnato. Bisogna fare di più”.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 15/06/2010

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news