TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Formula 1: Rio De Janeiro è pronta a sostituire il GP del Belgio

Rio De Janeiro, attraverso il suo sindaco, fa sapere di essere pronta ad ospitare un Gran Premio, in seguito alla cancellazione del GP del Belgio

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Formula 1: Rio De Janeiro è pronta a sostituire il GP del Belgio

E' il sindaco di Rio de Janeiro, Cesar Maia, ad annunciare la disponibilità della sua città ad ospitare il secondo Gran Premio del Brasile, dopo quello di San Paolo.

Quello del Belgio è stato da poco cancellato dal calendario, entro poche settimane si saprà il nome della città che lo sostituirà. Il GP del Brasile nel calendario del Mondiale di Formula1 è già presente, in programma il prossimo 22 ottobre a San Paolo sul circuito di Interlagos.

"Ci mettiamo a disposizione per organizzare un nostro Gran Premio", ha fatto sapere il primo cittadino. Rio de Janeiro ha già ospitato un Gran premio di F1 nel 1981 e nel 1990, prima che la tappa del campionato fosse spostata a San Paolo. L'evento potrebbe svolgersi sul circuito di Jacarepaguà dedicato a Nelson Piquet e attualmente inutilizzato, ma che sta per essere migliorato in vista dei Giochi Panamericani del 2007, che Rio ospiterà.

Secondo Maia, "il circuito da qui a settembre, data del possibile gran premio, può essere adeguato alle esigenze di una gara".

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 11/02/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news