TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Olimpiadi Invernali 2006 di Torino: oggi il via

Cominciano oggi, alla presenza del presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, le Olimpiadi invernali di Torino 2006

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Olimpiadi Invernali 2006 di Torino: oggi il via

Inizierà questa sera l'olimpiade invernale di Torino 2006, quando la fiaccola, ideata da Pininfarina, verrà portata prima nella sede della Cerea e poi sulle acque del Po, in quella che sarà l’ultima frazione del suo lunghissimo viaggio che ha toccato tutte le regioni italiane.

Per chi vorrà assistere dal web, le olimpiadi saranno a portata di click: l'offerta della Rai per gli appassionati di sport si arricchisce grazie ad internet. Dalla cerimonia di apertura di questa sera fino a quella di chiusura, verranno infatti trasmesse non solo attraverso i canali tradizionali dell'etere ma anche tramite il portale torino2006.rai.it">www.torino2006.rai.it. Dalle 18 di oggi, gli internauti troveranno nella home page di Rai.it il link al sito dedicato ai Giochi invernali. A cinquant'anni da Cortina '56, che rappresento' la prima Olimpiade trasmessa in tv in Italia, il portale dell'emittente pubblica offre dunque agli italiani tutti i grandi eventi legati a questa competizione sportiva.

Intanto Khristian Ghedina, dopo le parole pronunciate ieri al termine della prima prova di discesa libera sulla Kandahar Banchetta, chiede venia al pubblico italiano: ''Chiedo scusa, e' stato solo uno sfogo. Mi sono comportato come un ragazzino, ma ho 36 anni e non lo sono più". E poi getta acqua sul fuoco: "Oggi, nella seconda prova, sono già andato meglio".

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, afferma che "ci sarà una 'vigile e misurata attenzione del Governo' affinchè nulla possa 'offuscare il sereno' svolgimento dei Giochi". Si pronuncia anche il Ministro dell'Interno Pisanu, in merito alla sicurezza. ''E' stato fatto il massimo possibile, a questo punto ci auguriamo che anche i leader dell'opposizione intervengano - ha detto parlando a palazzo Chigi - per evitare azioni che qualcuno potrebbe ritenersi giustificato a fare''.

"Non ci sono segnali di minaccia da parte del terrorismo internazionale rivolta alle Olimpiadi di Torino - ribadisce Pisanu -. Non sono arrivati segnali in tal senso né ai nostri servizi di informazione né a quelli degli altri Paesi. Tuttavia, teniamo altissima la guardia".

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 11/02/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news