TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Inter-Juventus: che spettacolo

Il posticipo del prossimo turno di campionato promette scintille: la Juventus affronta l’Inter a San Siro

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Inter-Juventus: che spettacolo

Segnatevi la data: domenica 12 febbraio, ore 20:30. Il posticipo del prossimo turno di campionato promette scintille: la Juventus affronta l’Inter a San Siro. Una sfida da non perdere, questo “Derby d’Italia”. Si affrontano la prima contro la seconda in classifica, le due migliori difese della Serie A, il secondo contro il terzo attacco del campionato. Insomma, tutti tasselli che combaciano alla perfezione per fare della partita contro i nerazzurri un match altamente spettacolare.

La formazione di Mancini viene dalla recente sconfitta di Firenze, che ha stoppato la lunga striscia positiva della squadra milanese. Contro i viola, pur perdendo, l’Inter ha disputato una buona partita, ha attaccato a testa bassa ed è andata spesso vicino al gol. E’ facile perciò prevedere che, contro i bianconeri, i nerazzurri avranno una gran voglia di rivincita. D’altro canto anche la Juventus, reduce dal pareggio interno contro il Parma, scenderà in campo con l’intenzione di riprendere fin da subito a vincere.

All’andata è stato un vero e proprio dominio bianconero. La formazione di Capello ha tenuto saldamente in mano le redini dell’incontro per tutti i 90’, conducendo la gara con grande attenzione e determinazione. Il primo gol porta la firma di Trezeguet, che raccolse una punizione di Ibrahimovic non trattenuta da Julio Cesar. La seconda rete fu invece segnata da Nedved, con uno splendido calcio di punizione dal limite.

Non sarà facile ripetere la prestazione superba dello scorso ottobre, ma i ragazzi di Capello ce la metteranno tutta per riuscirci, anche perché vincere contro i nerazzurri significherebbe allungare ulteriormente il distacco in classifica.

Fonte: http://www.juventus.it

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 12/02/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news