TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Curling: niente da fare per l’Italia

Oggi era di scena l'ultimo atto per la Nazionale azzurra maschile. L'ultima speranza era battere la Svizzera, cosa non facile anche nelle previsioni

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Curling: niente da fare per l’Italia

Oggi era di scena l'ultimo atto per la Nazionale azzurra maschile. L'ultima speranza era battere la Svizzera, cosa non facile anche nelle previsioni. Il paese elvetico ha un bacino di giocatori pari al nostro ma il numero va elevato alla seconda.

La partita si è subito delineata al primo end con un 4-0 secco per gli  svizzeri. L’Italia ha avuto un lieve recupero ma al 5° end ancora un 3-0  ha piegato definitivamente le gambe e le ambizioni degli azzurri. La partita si è  chiusa con grande anticipo già al termine del 6° end quando il risultato vedeva già gli azzurri sotto per 10-2. 

Per le donne non c'erano più speranze di qualificazione quando al mattino sono salite sul ghiaccio di Pinerolo per incontrare il Giappone. Gara sempre molto in equilibrio nel gioco e nel risultato terminato con il Giappone alla vittoria per 6-4.

Olimpiadi comunque vinte con l'ascolto televisivo e il grande interesse di pubblico: già si parla di “curling mania”.

Per il torneo maschile qualificate alle semifinali Finlandia,Canada,Usa e Gran Bretagna. In semifinale invece passeranno Svezia, Norvegia e Svizzera. Per la quarta classificata invece bisogna attendere l'ultima sessione di gioco. Italia maschile in classifica al 7° posto davanti a Germania, Svezia e N.Zelanda.

Renato Negro
http://www.torino2006.org

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 21/02/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news