TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Coppa America 2011: vince l’Uruguay. Foto e video

Uruguay campione d'America 2011

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Coppa America 2011: vince l’Uruguay. Foto e video

E’ l’Uruguay la squadra che esce vincente, a sorpresa, dalla Coppa America 2011, che ha visto l’eliminazione delle grandi, Argentina e Brasile in prima fila, sin dall’inizio.

I pochi tifosi uruguaiani che hanno conquistato il biglietto per la finale del Monumental fanno festa, mentre gli altri circondavano lo stadio con le bandiere bianco e blu, hanno esultato fino allo strenuo. Ma la vera festa è stata poco distante da qui, al di là della Plata, a Montevideo.

Che fosse arrivato il momento del riscatto continentale dell’Uruguay lo si capiva da qualche giorno, con le strade del centro di una Baires disincantata piene di tifosi che reclamavano i biglietti, con tanto di striscione e fischietti come in una manifestazione sindacale.

A Montevideo gli uruguaiani hanno fatto festa fino a tardi. La felicità del paese sudamericano, che ha una lunga tradizione calcistica, è evidente anche nei titoli dei principali siti web dei quotidiani: ''Rè d''Americà, afferma per esempio il quotidiano El Observador, sottolineando che la squadra di Luis Suarez e Diego Forlan ha fatto ''un partidazò.

''Campioni, come ieri, come oggi, come semprè, ricorda d''altra parte il giornale El Pais, rilevando che nessuna squadra ha vinto tante (15) Coppe America come l''Uruguay.
 

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 26/07/2011

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news