TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Roma-Middlesbrough: questa sera all'Olimpico il ritorno degli ottavi di Coppa Uefa

"Tira aria europea" nella Capitale. Stadio Olimpico, ore 21.00, Roma-Middlesbrough. O dentro o fuori

Redazione MyTag.it Redazione di MyTag.it - Sito web autore
Roma-Middlesbrough: questa sera all'Olimpico il ritorno degli ottavi di Coppa Uefa

"Tira aria europea" nella Capitale. Stadio Olimpico, ore 21.00, Roma-Middlesbrough. O dentro o fuori. Niente calcoli, i giallorossi devono vincere con almeno due goal di scarto. L'1-0 garantirebbe al massimo i tempi supplementari. Avanti tutta, allora.

"Ripartiamo subito, già dall'Uefa: vogliamo una prestazione strepitosa per prenderci la qualificazione. Teniamo a questa coppa e non l'abbiamo mai snobbata. E' bello sognare una finale di Supercoppa, magari con il Barcellona, ma sarebbe già stupendo giocare una finale Uefa. E vincerla".

Le parole di De Rossi. "Giocherò due finali, quella di Coppa Italia e Coppa Uefa, i compagni me lo hanno promesso".

E quelle di Francesco Totti. Frasi forti, che esprimono tutta la voglia e la determinazione che c'è nell'ambiente. Dopo lo scivolone di Ascoli, la Roma vuole ripartire. I quarti di Coppa Uefa, il primo obiettivo da conquistare. Tra i giallorossi e la qualificazione il Middlesbrough di Mendieta. Gli inglesi all'andata al RiverSide ebbero la meglio con una prova fisica e di carattere. Certo un campo in pessime condizioni e la pioggia battente non aiutarono la compagine di  Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo domani avrà a disposizione nuovamente Daniele De Rossi, reduce dalla squalifica europea. La Roma in Inghilterra, non riuscì ad imporre il proprio gioco, è vero, ma il Middlesbrough si limitò a pochissime conclusioni, segnando solo su rigore, trasformato da Yakubu.

La squadra del Boro è reduce dalla sconfitta in Premier League per 2-1 in casa del Charlton. Nella trasferta londinese il Middlesbroughn ha schierato una formazione profondamente rimaneggiata. Il Boro ha perso per infortunio il difensore McMahon.

Quest'anno la Roma non è mai mancata alle sfide decisive. Nell'ultima giornata della fase a gironi per esempio sconfisse per 3-1 il Basilea. Con il Bruges, ai sedicesimi, confermò la buona prestazione dell'andata anche allo Stadio Olimpico.

Arbitro dell'incontro sarà il norvegese Tom Henning Ovrebo.

Fonte: http://www.asroma.it

Autore: Redazione MyTag.it

Data di pubblicazione: 15/03/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news