TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: i gol più belli di Zinedine Zidane che ha annunciato il ritiro dal calcio

Il video con igol più belli della carriera di Zinedine Zidane

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Video: i gol più belli di Zinedine Zidane che ha annunciato il ritiro dal calcio

"Gli anni passano ed è sempre più difficile vincere. Come squadra ci eravamo posti degli obiettivi, la Liga e la Champions, e li abbiamo mancati. Da tre anni mi dicevo: vinciamo qualcosa e me ne vado. Ma non abbiamo ottenuto nessun titolo e io non mi sento più a mio agio nel Real Madrid. Passano gli anni e per me diventa sempre più difficile giocare ogni tre giorni".

Comincia così lo sfogo di Zinedine Zidane, che ha annunciato il suo ritiro dai campi di calcio.

"Lascio il calcio per due motivi, uno personale, perchè è una decisione maturata da tempo, irreversibile, l'altro per dare modo al Real Madrid di trovare un mio sostituto per la prossima stagione", ha spiegato davanti a una sala gremita di 150 giornalisti, nella Ciudad Deportiva. Un altro anno nel limbo non lo avrebbe retto: "Ho sempre amato competere e non voglio restare nel Real Madrid tanto per starci".

La sua ultima partita in Spagna sarà il 7 maggio, poi il Mondiale e l’addio definitivo. "Spero di giocare altre dieci gare ad alto livello".

"Penso sia stato il più grande talento degli ultimi venti anni", così Marcello Lippi ha parlato di Zinedine Zidane, che martedì sera ha annunciato il proprio ritiro agonistico al termine della stagione. "Ha sempre rinunciato a fare la prima donna - ha spiegato il ct azzurro - si è sempre messo a disposizione della squadra. Mi ricordo un ragazzo umile quando è arrivato alla Juve. Sono onorato di averlo allenato".

L'ex allenatore della Juventus racconta un paio di retroscena: "Gli dissi: 'Ti farò giocare sempre, sarai sempre titolare, non siederai mai in panchina perchè un giocatore come te dev'essere titolare in un grande club'. Ricordo anche che dopo le partite, quando io uscivo dal ristorante, vedevo Zidane giocare a pallone in un quartiere dove aveva alcuni amici algerini. Gli chiedevo: 'Zizou, cosa fai a quest'ora qui?', e lui mi rispondeva: 'Mi piace giocare con i miei amici'".

Zico, attuale Ct del Giappone, rende omaggio a Zinedine Zidane, che ha annunciato il suo ritiro dal calcio al termine dei Mondiali. "E' una grande perdita per il calcio - spiega l'ex stella brasiliana - perchè è un giocatore molto importante e personalmente lo ammiro. Vorremmo che calciatori come lui continuassero a giocare più tempo possibile per ispirare le generazioni successive".

Ecco il video dei gol più belli realizzati dal fuoriclasse francese.

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 27/04/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news