TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Pronostici mondiali di calcio germania 2006: L'Italia vince secondo una simulazione matematica

La nazione italiana vincerà i mondiali di calcio che si terrano il prossimo Giugno in Germania.

Marcello Tansini A cura di Marcello Tansini - Sito web autore
Pronostici mondiali di calcio germania 2006: L'Italia vince secondo una simulazione matematica La nazione italiana vincerà i mondiali di calcio che si terrano il prossimo Giugno in Germania.

E' il pronostico dell'ufficio Ricerche Statistiche della famosa banca svizzera Ubs secondo cui l'Italia in finale l'Italia batterebbe il Brasile.

Il pronostico è stato fatto da analisti finanziari applicando metodologie matematiche di solito vengono utilizzate in economia e in finanza.

Non solo viene pronosticata la finale, ma tutto il cammino del trionfo azzurro e delle altre principali nazionali: l'Italia dovrebbe arrivare prima nel suo gruppo davanti a Repubblica Ceca e Stati Uniti. Nella seconda fase della competizione, stando sempre alla simulazione, la Germania (con un tasso di probabilità del 46%) perderà contro l'Argentina (che viene prevista vittoriosa al 54%), mentre l'Italia (53%) batterà la Francia (47%). Allo stesso tempo, gli Olandesi (53%) vinceranno contro la squadra inglese (47%). Nel quarto incontro, i Brasiliani (73%) impediranno alla Spagna (27%) di andare avanti.

Le semifinali vedranno di fronte Olanda contro Brasile da un aparte e l'Italia contro l'Argentina.

La finale del 9 luglio, come detto, ci saranno Brasile e Italia e quast'ultima, sempre secondo i banchieri svizzeri, ne uscirà vincitrice.

Secondo l'Ubs il modello applicato per i mondiali di calcio che si terrano in Germania ha una affidabilità dell'89%. Non resta che incrociare le dita...

Autore: Marcello Tansini

Data di pubblicazione: 01/05/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news