TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Video: Maradona si riscalda ballando a ritmo di musica

In questo video siamo allo stadio San paolo di Napoli, prima della semifinale Uefa contro il Bayern Monaco

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Video: Maradona si riscalda ballando a ritmo di musica In questo video siamo allo stadio San paolo di Napoli, prima della semifinale Uefa contro il Bayern Monaco. Maradona si riscalda a tempo di musica con la canzone degli Opus 'Life is Life'.

Maradona nasce il 30 ottobre 1960 nel quartiere disagiato di Villa Fiorito, nella periferia di Buenos Aires.

Da subito gli viene appioppato il soprannome di "El pibe de oro" (il ragazzo d'oro).

La sua carriera inizia nell'"Argentinos Juniors", per poi proseguire nel "Boca Juniors", sempre in Argentina.

L'ingaggio-record con il quale il Barcellona lo convince a lasciare il Boca Juniors è di sette miliardi di lire dell'epoca. L'avventura finisce dopo un grave infortunio; dopo numerose trattative approda alla città che lo eleggerà a suo portabandiera, che lo innalzerà a idolo e santo intoccabile: Napoli. Lo stesso Pibe de oro ha più volte affermato che quella è diventata la sua seconda patria dopo l'Argentina...

Diego Armando Maradona tocca l'apice della carriera ai mondiali di Messico 1986. Trascina l'Argentina alla conquista della Coppa del Mondo, segna complessivamente cinque reti (e fornisce cinque assist), e sarà premiato quale miglior giocatore della rassegna.

Da quel successo Maradona ha portato ai vertici del calcio europeo anche il Napoli: come detto, due scudetti vinti, una coppa Italia, una coppa Uefa e una Supercoppa italiana.

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 23/05/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news