TROVA
Scarica Feed RSS I Feed RSS di mytag.it
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da MyTAG gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica. INVIA
Invia ad una amico Versione per PDA Stampa questa pagina

Trinidad e Tobago: la Nazionale di calcio più piccola ha i tifosi più numerosi. Succede su eBay

La Nazionale più piccola dei mondiali ha la tifoseria più numerosa: su eBay.it sono già 150.000 i sostenitori di Trinidad e Tobago

Michele Basso A cura di Michele Basso - Sito web autore
Trinidad e Tobago: la Nazionale di calcio più piccola ha i tifosi più numerosi. Succede su eBay

150 mila tifosi sostengono già la Nazionale di Trinidad e Tobago attraverso il sito di eBay.it, permettendo in questo modo alla nazionale più piccola del mondiale di essere sostenuta dalla Community più numerosa del web.

Su www.ebay.it è possibile registrarsi per supportare Trinidad e Tobago e partecipare al gioco dei rigori mondiali: creare e vestire il proprio atleta, invitare gli amici, organizzare delle sfide ai calci di rigore con giocatori di tutto il mondo.

Ad oggi questo Paese, che ha poco più di un milione di abitanti, può già contare su una Community di 150 mila tifosi in tutto il mondo, quasi quanti riempirebbero il Santiago Bernabeu a Madrid e lo stadio Olimpico di Roma. Il primo tifoso che si è registrato su eBay per supportare in prima persona la piccola nazione caraibica è l’amministratore delegato di eBay, Meg Whitman.

La febbre mondiale è già accesa su eBay.it, e non solo grazie al gioco dei rigori, ma anche ai numerosi oggetti in asta legati ai campionati del mondo: dalle figurine dei calciatori del Mondiale 2006 all’indispensabile bandiera dell’Italia, dalle magliette delle nazionali alle sciarpe della squadra azzurra fino ai colori per dipingersi sul viso la bandiera italiana.

Se quello che cercate sono invece gli oggetti curiosi, beh, anche questi sono su www.ebay.it. Qualche esempio? Potreste trovare il disco con l’inno della nazionale italiana ai mondiali del 1974, i quaderni con in copertina le immagini dei campioni della Nazionale Italiana ai Mondiali del 1982, o il programma completo degli ultimi Campionati del Mondo giocati in Germania nel 1974.

Non è la prima volta che su eBay.it ci si può aggiudicare un pezzo della storia del calcio; già nel maggio 2004 sono state vendute le scarpe indossate da Roberto Baggio durante la sua ultima partita in Nazionale: furono aggiudicate a oltre 7.500 €. 

Autore: Michele Basso

Data di pubblicazione: 25/05/2006

Categoria: Sport - Tutti gli articoli della categoria

 

I PIU' LETTI DEL MESE

Tutte le news